SHARE

Muggia- Tutto pronto a Porto San Rocco di Muggia per la prima giornata della III edizione dell’IRC Mittel Europa Criterium, la manifestazione riservata alle imbarcazioni d’altura stazzate IRC che si correrà da venerdì 11 a domenica 13 luglio nel Golfo di Trieste.

Il briefing per tutti gli equipaggi è in programma domani alle ore 10 presso l’auditorium di Porto San Rocco, mentre la partenza della prima prova, una regata costiera di 18 miglia con coefficiente 1,3, è fissata alle ore 12. A fine giornata, quando si definirà una prima classifica, è previsto il Crew Party con prodotti del territorio come i formaggi di Dario Zidarich, i vini di Sancin e i prosciutti di Konilja Glava.

Barche IRC in regata a Porto San Rocco
Barche IRC in regata a Porto San Rocco

Nel frattempo presso la Segreteria organizzativa di Porto San Rocco continuano le operazioni di perfezionamento delle iscrizioni e si allunga la entry list con l’arrivo di Jack Sparrow di Alberto Gozo e La Ciurma ASD, Fanatic di Pierluigi Peresson, Sagola 60 di Massimo Minozzi, vincitore di categoria del recente Trofeo IRC dell’Adriatico in categoria B, e Nembo Speed di Piero Fornasaro.

Tutte le regate saranno visibili stando comodamente a casa grazie al sistema di tracking Trac Trac, che garantirà la copertura del campo di gara sul sito www.sailingtrieste.it

Oltre ai trofei disegnati da Maurizio Stagni e i bonus di Weather Routing i partecipanti dell’IRC Mittel Europa Criterium potranno ambire anche ai premi offerti da AstraYacht, nuovo partner tecnico della manifestazione, che metterà in palio dei sistemi esa Regatta, applicazioni e device per monitorare in tempo reale le prestazioni di un’imbarcazione.

L’IRC Mittel Europa Criterium è organizzato dal consorzio di circoli capitanati dallo Yacht Club Porto San Rocco e comprendente Triestina della Vela e Yacht Club Adriaco, con il supporto del Circolo della Vela Muggia e della Società Velica di Barcola e Grignano.

Per un’offerta più completa e la massima ospitalità, da giugno 2014 Porto San Rocco gestisce direttamente l’hotel situato all’interno del comprensorio disegnato da Luigi Vietti. Particolari sconti sono garantiti ai regatanti che desiderano soggiornare nella cornice di Porto San Rocco.

www.facebook.com/golfoditrieste

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here