SHARE

Malcesine- La foiling week è in pieno corso e, dopo un Campionato Nazionale, un Moth Invitational e due giorni di Forum, si prepara la Regata Mista e l’ultimo giorno di conferenza.

Più di 30 foiler di tutti i tipi, dai kite ai grandi catamarani GC32, si sfideranno nella gara di endurance TFW Mixed Fleet. Il percorso, studiato per esaltare le doti di velocità delle barche volanti, dovrà essere completato tante più volte possibile nell’arco di almeno un’ora, il maggior numero di giri stabilirà il vincitore.

IL GC32 con cui Seb Coil ha fatto registrare il record di 37,9 nodi
IL GC32 con cui Seb Coil ha fatto registrare il record di 37,9 nodi. Foto Van der Borch

Il TFW Forum dei primi due giorni ha raccolto l’attenzione di una sala colma di spettatori che han potuto assistere alle conferenze di 20 tra i più importanti progettisti. Le tavole rotonde tra tutti i relatori del giorno e le sessioni di domandfe e risposte portano in evidenza lo scopo originale della foiling week: condividere l’esperienza per accelerare il progresso.

Le conferenze vengono trasmesse live sul canale you tube di foiling week (www.youtube.com/foilingweek) e sono comunque visibili come clip registrate sullo canale stesso.

Live streaming della conferenza di oggi:

 

Il TFW Moth Invitational, la regata tra dieci dei più forti timonieri di Moth del mondo, si è disputata con Peler sui 18 nodi. E’ stata vinta da Rob Gough davanti a Josh McKnight (AUS) e Ben Paton (GBR). Quattro brevi ma serratissime regate son servite a selezionare i tre che nella quinta regata si son giocati il tutto per tutto.

Oggi, giovedì 10 luglio, il programma vede nuovamente il TFW Forum al mattino (disponibile live), i Relatori sono di primissimo ordine: Andrew McDougall, Andrew MacPherson, Philip Kenkington, Mark Somerville, Kevin Hall, Edoardo Bianchi, Katerine Knight, Mirco Babini. Gli argomenti: Construction, Sailing Experience and Tools seguita dalla tavola rotonda finale tra tutti I relatori del TFW Forum.

www.foilingweek.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here