SHARE

Riva del Garda- Va al monegasco Out of Reach di Guido Miani, con Gabfriele Benussi tattico e Massimo Gherarducci tailer il quarto Act delle Audi tron Sailing Series riservato Melges 20. L’evento organizzato da BPSE in collaborazione con Melges Europe è stato ospitato dalla Fraglia Vela Riva, il circolo sede logistica e gestionale di questa lunga estate delle classi Melges sul lago di Garda.

Out of Reach. Foto Ranchi
Out of Reach. Foto Ranchi

Out of Reach ha ottenuto la serie 1-9-6-20-1-1. Al secondo posto Mascalzone latino Jr. (2-3-12-13-4-2) di Achille Onorato (Malcom Page alla tattica e Stefano Ciampalini a prua). Terzo Audi G-tron F.lli Giacomel (12-28-4-12-2-4) con Roberto Martinez al timone (Enrico Fonda e Riccardo Simoneschi). Per Out of Reach la vittoria odierna è una bella conferma dopo il primo posto nel primo Act della stagione 2014 a Napoli. Per Mascalzone Latino Jr. e per Audi G-tron F.lli Giacomel il  secondo e il terzo posto rappresentano il miglior risultato stagionale. Al quarto posto Shimmer di Russ Lucas coadiuvato da Harry Melges e Federico Michetti. Sei le prove disputate nel corso del fine settimana e 44 equipaggi iscritti (record stagionale della classe) provenienti da ben 9 nazioni (Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Giappone, Monaco, Russia, Stati Uniti e Italia).

La classifica

Guido Miani, sorridente e rilassato, dopo la premiazione ha dichiarato: “E’ stato un bel weekend e siamo particolarmente contenti perché abbiamo avuto la conferma che cercavamo sulla nostra velocità con vento che, rispetto agli equipaggi americani era un po’ il nostro tallone d’Achille. Ora abbiamo capito di essere competitivi anche tra i 16 e i 20 nodi e questo è molto importante in vista del Campionato del Mondo di fine agosto. In questi due giorni siamo partiti sempre molto bene, prendendo anche qualche rischio, oggi in particolare, ma con il Mondiale alle porte la ricerca del limite è fondamentale. Tra poco più di un mese saremo di nuovo qui a Riva del Garda per l’evento più importante dell’anno e ripartiremo tutti da zero. Sarà sicuramente un bel Campionato del Mondo”.

La classifica generale delle Audi tron Sailing Series 2014 degli Audi Melges 20 dopo 4 Act e 18 prove vede al comando Fremito d’Arja di Dario Levi, Out Of  Reach di Guido Miani al secondo e Raffica di Pasquale Orofino al terzo.

Il Campionato del Mondo di classesi disputerà sempre a Riva del Garda dal 25 al 30 agosto prossimi.

www.melgeseurope.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here