Milano- Mares presenta il computer con 4.0 Black Edition con il nuovo firmware 4.0 che anche i possessori di Icon Net possono scaricare dal sito dell’azienda italiana. Rispetto alla precedente versione 3.07 ci sono stati importanti miglioramenti:
– Nuovo layout dello schermo completamente ridisegnato
– Menu temporizzato per cambiare alcune impostazioni entro 30” o sei metri, modalità notturna, grafico saturazione dei tessuti e allarme di crescita esponenziale delle soste decompressive
– Miglioramento del contrasto del colore nella modalità profilo e log book
– Aggiunta visualizzazione pressione della bombola in profilo log book
– Dive Planner che consente di definire l’intervallo di superficie e calcolo delle immersioni con decompressione
– Nuova batteria da 2800 ampere per una più lunga autonomia.
Icon HD net ready è la nuova frontiera dei computer con manometro integrato. Mentre fino a ora il computer per immersione era semplicemente un ricevitore passivo di informazioni, con la nuova tecnologia bidirezionale Mares, Icon 4.0 Black Edition è pronto a comunicare attivamente con il modulo bombola per un impareggiabile livello di sicurezza e facilità di utilizzo.
La combinazione con il display a colori ad alta definizione di Icon Hd net ready innalza le informazioni sulla pressione bombola a un nuovo livello. Dati numerici dettagliati sono accompagnati da una codifica colori intuitiva, a colpo d’occhio. Blu e verde indicano che la pressione è superiore all’avviso metà bombola, rosso indica che la pressione è inferiore alla riserva, mentre arancione e giallo si riferiscono ai valori intermedi.
Fino al 31 agosto chi compra Icon HD Net Ready avrà una sonda in omaggio.