Roma- SonarCharts di Navionics è la carta batimetrica in HD che riflette i cambiamenti del fondale. È caratterizzata da un curato dettaglio delle linee di profondità, ottima per avere una visione più chiara dei bassi fondali e per individuare le aree di pesca ad ogni profondità. SonarCharts mostra maggiori dettagli nelle aree critiche ed i cambiamenti del fondale di mari, laghi e fiumi.
I singoli utenti che desiderano avere un maggiore dettaglio in qualsiasi area adesso possono interagire con le proprie carte semplicemente registrando tracce sonar e caricandole su Navionics per essere integrate in SonarCharts. Questi miglioramenti vanno a vantaggio dell’intera comunità e sono disponibili su plotter, dispositivi mobili e gratuitamente sulla nostra WebApp.

La grande novità di oggi è che molti più utenti potranno contribuire utilizzando semplicemente un sounder e un plotter compatibile, visto che Navionics accetta adesso tracce sonar di diversi formati. Questi includono Humminbird (DAT and GPX su tutti i modelli, GPX solo su ION e Onix), Lowrance (GPX), Raymarine (SDF, GPX, NMEA), Simrad (GPX), e Garmin (ADM).
Una volta che le tracce sonar sono salvate su una carta, questa può essere inserita in un computer e le tracce trasferite a Navionics attraverso una connessione internet, in modo da avere una nuova SonarCharts in circa una settimana.

E questo è il modo in cui tutti possono trarne vantaggio:
– Chi utilizza un Plotter può fare il download su una carta Navionics con Freshest Data . Chi possiede un plotter Raymarine WiFi può anche contribuire direttamente attraverso Plotter Sync , la funzionalità disponibile nelle app Navionics per dispositivi mobili, per iPhone e iPad. SonarCharts™ è inclusa con Navionics+, Platinum+ e HotMaps Platinum . Chi possiede altre carte Navionics può avere SonarCharts™ con Navionics Updates .Chi utilizza le app Navionics può facilmente trovare SonarCharts™ sui propri dispositivi come parte di Navionics+ per mobile , oggi disponibile su iPhone e iPad, ed entro Luglio per smartphone e tablet Android.
– Chiunque è in grado di visualizzare SonarCharts gratuitamente, basta cliccare su WebApp, fare lo zoom e selezionare l’icona.