SHARE

Gerno di Lesmo – Da pochi giorni è on-line il libretto di uso e manutenzione di Yamaha Motor, un documento molto prezioso per chi è in possesso di un motore fuoribordo, nuovo o usato. Il motivo è venire incontro sia al dilagare della tecnologia sia, soprattutto, alla conservazione dello stesso, a volte perso da un armatore un po’ troppo distratto oppure deteriorato con il tempo.

Così sul sito www.yamaha-motor.it  (al link: http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/manuali/index.aspx ) è infatti disponibile una sezione dedicata ai manuali che offre la possibilità di consultare e scaricare gratuitamente in formato elettronico il manuale relativo al mezzo in proprio possesso, per conoscere in maniera istantanea tutte le caratteristiche tecniche e i suggerimenti migliori per il corretto funzionamento e utilizzo, le ispezioni periodiche e la regolare manutenzione dello stesso.

Lo stand della Yamaha all'edizione 2013 del METS di Amsterdam
Lo stand della Yamaha all’edizione 2013 del METS di Amsterdam

Il sito ufficiale di Yamaha, azienda da sempre molto attenta alla cura e alla sicurezza della propria clientela, fornisce infatti online i libretti di uso e manutenzione di tutti i suoi modelli a partire dal 2003 attraverso un pratico database, aggiornato di anno in anno in base ai nuovi prodotti, dai fuoribordo alle moto d’acqua.

L’altra notizia rigurda i vertici colosso giapponese con sede ad Iwata. Massimiliano Marangella è stato infatti nominato nuovo Responsabile della Divisione Marine di Yamaha Motor Italia S.p.A.

Il 37enne manager di Busto Arsizio, in provincia di Varese, una laurea in Marketing all’Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles, dopo significative esperienze manageriali nelle attività commerciali di celebri brand internazionali del settore nautico, da oggi entra a far parte della famiglia dei tre diapason alla guida del business marine che comprende una ricca gamma di motori fuoribordo, moto d’acqua, accessori e imbarcazioni/tender commercializzati in partnership con Cantieri Capelli.

Massimiliano Marangella, nuovo Responsabile della Divisione Marine di Yamaha Motor Italia S.p.A
Massimiliano Marangella, nuovo Responsabile della Divisione Marine di Yamaha Motor Italia S.p.A

“Massimiliano entra in Yamaha Motor Italia in un momento topico per il mercato nautico italiano, di cui s’intravedono i primi segnali di ripresa. Con la sua esperienza puntiamo a consolidare ancora di più la forza del nostro brand e a confermare la posizione di leadership di Yamaha nel settore” – così Massimiliano Mucchietto, Country Manager di Yamaha Motor Italia S.p.A.

www.yamaha-motor.it

1 COMMENT

  1. NON RIESCO A TROVARE IL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE DEL FUORIBORDO YAMAHA 2 TEMPI AUTOLUBE Y 25 DEOL MOD 1993 698 CM CUBI SE PERCASO LO AVETE ANCORA POTETE INVIARMELO ALL’ INDIRIZZO EMAIL luigialberto48@tim.it. grazie in anticipo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here