SHARE

Genova Voltri- La Costa Concordia ha concluso la sua traversata di quattro giorni dal Giglio e sta effettuando le operazioni di ingresso nel porto di Genova Prà a Voltri. Sul posto una leggera Tramontana che ha ritardato un poco le operazioni dei piloti e rimorchiatori, che comunque stanno procedendo bene. Alle 14 la Costa Concordia era ormai ormeggiata alla diga antemurale del porto di Genova Prà.

La Costa Concordia ormeggiata nel porto di Genova Prà.
La Costa Concordia ormeggiata nel porto di Genova Prà.

Si conclude così una delle più sconcertanti vicende della storia della navigazione italiana. Da una parte Schettino, che rappresenta il peggio del Paese e che se ne sta bello abbronzato e in bianco-yachtman per feste a Ischia, dall’altra la parte migliore dell’Italia, impegnata in un’opera senza precedenti a livello ingegneristico per rimediare alla sua catastrofe.

La Costa Concordia questa mattina davanti a Voltri
La Costa Concordia questa mattina davanti a Voltri

A questo link (GiglioNews e YouReporter.it) la diretta streaming.

http://www.giglionews.it/2014/07/26/live-streaming-costa-concordia-refloating/

Alla vicenda della Costa Concordia, che simbolicamente rappresenta come detto il peggio (Schettino) e il meglio di questo nostro Paese (operazione recupero di alta ingegneria), dedicheremo un ampio speciale fotografico su FareVela di settembre, con le immagini della nostra inviata Serena Galvani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here