Ragusa- È stata inaugurata ieri la nuova iniziativa “The Beachable” del Porto Turistico Marina di Ragusa voluta per avvicinare e coinvolgere gli sportivi e i turisti attraverso la versione “estiva” degli sport più noti, dal basket al calcio, dal volley al rugby, fino alle bocce.
Si è iniziato dal beach rugby con lo svolgimento di numerose partite sulla spiaggia artificiale creata in piazzetta centrale, un angolo caraibico tra palme, sdraio e naturalmente un mega campo di sabbia su cui giocare e divertirsi.
Coinvolte, con la collaborazione del Coni, le squadre iblee come il Padua Rugby e l’Audax i cui atleti hanno dato ancora una volta prova di grande bravura tecnica e di indiscusse capacità atletiche. Partite una dopo l’altra proprio al centro di un pubblico festante e di tanti tifosi che hanno deciso di sostenere le squadre in campo, sia quelle maschili che soprattutto quelle femminili coinvolte nel “Rugby in rosa”.

Al termine della lunga giornata gli atleti hanno dato vita a un terzo tempo molto particolare: spaghettata consegna delle targhe avvenuta sulla “terrazza del mare”, il nuovo spazio che è stato allestito questa estate e che si affaccia sulla splendida veduta del Porto Turistico di Marina di Ragusa.
Le gare di “The beachable” si svolgono tutti i giorni dalle 18 alle 23. Oggi pomeriggio sarà il momento del beach basket, mentre domani ci saranno le arti marziali, il 30 luglio beach volley, il 31 luglio beach handball, 1 agosto beach tennis, 2 agosto beach dance, per concludere il 3 agosto con le bocce. Inoltre dalle 11,30 alle 13 la speciale spiaggia artificiale proporrà anche badminton, aquiloni e frisbee per far “volare” la fantasia di tutti i partecipanti.
www.portoturisticomarinadiragusa.it