SHARE

Cesenatico- Altra vittoria di Luca Mafessoli (AN Sebina) nelle acque di Cesenatico dove nel fine settimana è andata in archivio l’ultima regata nazionale Classe A della stagione 2014. Ventidue gli equipaggi in acqua e quattro le prove complessivamente disputate con condizioni meteo particolarmente impegnative nella giornata di esordio, quando a causa del vento forte e rafficato buona parte degli equipaggi ha abbandonato il campo di regata tra i ruzzoloni appena prima che si scatenasse un violento temporale.

Il podio di Cesenatico
Il podio di Cesenatico

Maffessoli, alla sua ultima regata negli equipaggi Juniores, è stato il protagonista indiscusso della due giorni di regate organizzate dal Circolo Vela Cesenatico; dopo aver regolato gli avversari con vento forte, ha saputo mantenere la leadership anche con le condizioni di aria leggera dell’epilogo, decisamente più congeniali ai velisti di casa, Roberto Casadei e Riccardo Mellina, i quali tuttavia sono stati relegati dal bresciano al secondo e terzo posto.

Maffessoli si è anche aggiudicato il Trofeo Maurizio Saragoni, istituito dal sodalizio cesenaticense in memoria del compianto velista e giudice di regata prematuramente scomparso nel 2012.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here