SHARE

Gatteo- RescueME PLB 1 è la novità della linea SafeSea di Ocean Signal, linea dedicata alla sicurezza personale. Distribuita in Italia da Furuno, è la più piccola boetta di localizzazione personale al mondo. Adatta ad un utilizzo sia marino sia terrestre, per attività quali sci, mountain bike e trekking, rescueME PLB1 permette di avvertire i soccorsi premendo semplicemente un tasto.

Attivabile con una sola mano in qualsiasi situazione, rescueME PLB1 può essere integrata al giubbotto di salvataggio in maniera rapida grazie alla staffa di fissaggio in dotazione. Una copertura a molla protegge il tasto di accensione impedendo l’avviamento accidentale. Grazie alla luce stroboscopica assicura una visibilità massima.

Caratteristiche principali
– 30% più piccola rispetto alla media
– Durata della batteria 7 anni
– 7 anni di garanzia
– GPS integrato a 66 canali
– Stagno fino a 15 mt
– Completa di custodia galleggiante

Il rescueME PLB1 di Ocean Signal sarà distribuito in Italia da Furuno
Il rescueME PLB1 di Ocean Signal sarà distribuito in Italia da Furuno

RescueME PLB1 opera attraverso la rete COSPAS-SARSAT, organizzazione per la ricerca e il soccorso satellitare riconosciuta a livello mondiale. Il servizio, finanziato dagli Stati Uniti, è completamente gratuito.
Una volta attivata, rescueME PLB1 trasmette la propria posizione e il numero identificativo univoco (UIN) via satellite ai centri di soccorso. Per migliorare la localizzazione, la boetta emette un secondo segnale sulla frequenza guida 121,5MMHz ricevuta da navi, aerei di salvataggio e aerei civili.

Caratteristiche tecniche
– Emissione sulla frequenza di guida    121,5MHz, 50mW nominale
– Durata di funzionamento    > 24 ore a -20°
– Temperatura operativa    da -20° a +55°
– Peso    116 g
– Standard        Cospas Sarsat T.001/T.007, ETSI EN302 152, RTCM SC11010, NSS-PLB11, IC RSS287
– Dimensioni    51x75x32,5 mm

La batteria di rescueME PLB1, come per tutti i prodotti della gamma SafeSea, può essere sostituita direttamente dall’utilizzatore offrendo così un grande vantaggio in termini di diminuzione di tempi e costi.

www.furuno.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here