SHARE

Roma- In questa ultima decade è cresciuta esponenzialmente l’offerta formativa rivolta alla preparazione professionale del personale destinato alla gestione dei marina. Una tendenza dettata dalla necessità di rilanciare la nautica portuale nazionale, risultato ambizioso che oggi è possibile raggiungere solamente attraverso la preparazione di figure competenti e preparate.

Emanuele Rinaldi, responsabile dell'ESEAR Marina Management Solutions
Emanuele Rinaldi, responsabile dell’ESEAR Marina Management Solutions

Già da due anni è attiva la collaborazione fra l’Università Luiss di Roma e la ESEAR Marina Management Solutions, da sempre coinvolta nello sviluppo e nel miglioramento della portualità turistica in Italia mediante l’attività di consulenza aziendale e attraverso la certificazione dei marina in collaborazione con l’Inglese The Yacht Harbour Association ed il suo programma 5 Gold Anchor. La nuova edizione dell’Executive Master in Marina Management partirà a ottobre 2014.

L’obiettivo è quello di assistere e perfezionare la preparazione del management portuale attraverso percorsi formativi di tipo individuale, in house e corsi brevi fino allo svolgimento di percorsi avanzati anche con la collaborazione di importanti realtà universitarie nazionali come, per l’appunto, con la Luiss Business School di Roma.

http://www.lbs.luiss.it/catalogo/marina-management/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here