Lucca- Mastervolt Italia sceglie di mantenere inalterati i prezzi di tutti i prodotti per la nuova stagione nautica: il nuovo listino sarà in vigore come di consueto dal 1 settembre 2014 al 31 agosto 2015.
Questa importante scelta è stata possibile grazie a diversi fattori: le politiche commerciali di successo attuate nel corso degli anni, l’incremento delle quote di mercato, le consolidate e buone relazioni con la casa madre sancite quest’anno dal premio assegnato a Mastervolt Italia come miglior distributore Mastervolt del mondo, la diffusione degli impianti GSD (Gold Service Division), che hanno visto affermarsi la distribuzione elettrica digitale di bordo e i kit per la riduzione di pesi e ingombri come il futuro dell’elettronica di potenza.
La buona relazione con operatori e cantieri, l’ampliamento della rete nazionale di vendita e assistenza, la soddisfazione degli armatori ha permesso dunque di andare incontro alle esigenze del mercato, agevolando operatori e cantieri in un momento in cui è necessario sostenere la domanda interna.

Ma le buone notizie per l’azienda leader nella fornitura di sistemi elettrici e componenti per utilizzo nautico non sono finite. Infatti è stata scelta per la fornitura dei dispositivi elettrici di ciascuna imbarcazione partecipante alla prossima edizione della Volvo Ocean Race che prenderà il via il prossimo 11 ottobre da Alicante, in Spagna, dopo le tradizionali regate costiere.
Gli organizzatori della gara avevano già scelto Mastervolt come fornitore ufficiale dei dispositivi elettrici per i nuovi yachts 65ft progettati da Farr, in virtù dell’approccio di sistema all’installazione e della indiscussa qualità dei componenti dell’azienda olandese. Da quel momento, Mastervolt ha costruito un legame ancora più stretto con la competizione, fornendo training per l’equipaggio allo scopo di massimizzare l’efficienza elettrica di bordo e supportando ogni imbarcazione nel corso della gara. Come impegno ulteriore, Mastervolt metterà a disposizione i propri tecnici in ciascuna delle tappe previste in undici diversi paesi, per assistenza e supporto locali.
Il cuore del sistema di ciascuna imbarcazione è costituito da due batterie al Litio Ultra di ultima generazione, gestite e controllate attraverso il collegamento C-Zone che permette il monitoraggio in remoto di tutti i dispositivi di bordo. Le nuove batterie al Litio pesano un terzo delle equivalenti al piombo liquido e possono essere scaricate in totale sicurezza fino all’80% della loro capacità. Per questo sono ideali per le alte necessità energetiche richieste dalla competizione. Grazie all’efficienza del sistema di bilanciamento delle celle elettronico (BMS), possono essere ricaricate a pieno in soli 59 minuti di ciclo di carica, attraverso due alternatori Mastervolt 150 A accoppiati al motore ausiliare Volto 75hp.

Un’affidabile indipendenza energetica è fondamentale per ogni imbarcazione, non solo per la gestione della chiglia basculante “energivora” e del dissalatore, ma anche per il funzionamento delle sofisticate apparecchiature di comunicazione di bordo che permetteranno al mondo di seguire ogni momento della gara tramite un potente collegamento video.
Abbiamo molto incrementato il nostro coinvolgimento nella Volvo Ocean Race, perché in nessun’altra circostanza le nostre innovazioni potrebbero essere testate in un utilizzo così estremo. Gli armatori di imbarcazioni da diporto sapranno che, se i nostri dispositivi sono abbastanza affidabili per la Volvo Ocean Race, di sicuro lo sono anche per le loro crociere o regate. Stiamo inoltre predisponendo l’invio dei nostri team marketing e di supporto in ogni tappa e l’utilizzo di ogni sede locale per rafforzare le relazioni con i nostri stimati clienti di zona. La gara avrà a disposizione il miglior service elettrico disponibile e otterremo una grande quantità di dati utili e di contatti per affinare e ampliare ulteriormente la penetrazione del marchio”, ha dichiarato Bert Jansen, Commercial Leader EMEA di Mastervolt.