SHARE

Cannes, Francia- Giovedì 11 settembre all’hotel Carlton, durante il Cannes Yachting Festival, sarà presentato il progetto Duckley: residenze e Marina sulla costa di Budva, inserite in un’operazione immobiliare da 100 milioni di euro a opera del gruppo Stratex.

Tre progetti nuovi di real estate, che si rivolgono a un target dallo spirito pionieristico, curioso di scoprire destinazioni lontane dai classici circuiti, come il Montenegro, Paese dalla fiscalità agevolata.

Il cuore dell’operazione, che, come svela il marketing director Colin Kingsmill, “è parte di un macro investimento di 100 milioni di euro”, è costituito dai complessi residenziali “Dukley Gardens”, “Dukley Residences: Modern living at Old Town Budva” e dal “Budva Marina”: saranno questi tre asset ad animare la caratteristica cittadina montenegrina affacciata sul Mar Adriatico.

Il Marina di Budva in Montenegro, uno dei tre assi del nuovo progetto Duckley del gruppo Stratex. Può ospitare 250 barche fino ai 70 metri di lunghezza
Il Marina di Budva in Montenegro, uno dei tre assi del nuovo progetto Duckley del gruppo Stratex. Può ospitare 250 barche fino ai 70 metri di lunghezza

Il gruppo Stratex è stato fondato da Neil Emilfarb, nato nel 1959 a Tashkent in Uzbekistan. Nel 1979 Neil emigra negli Stati Uniti, dove guadagna la nazionalità, lavora e studia Information Technologies, iniziando così la sua carriera imprenditoriale. Nel 2002, con quattro soci, fonda un’azienda di servizi Internet in Uzbekistan, gettando le basi per la Stratex. L’anno seguente Neil si affaccia nel mondo delle costruzioni assieme ad uno dei suoi soci, costruendo case e uffici. Per i successivi sei anni assieme completano con successo i progetti di costruzioni multi milionarie nella Comunità degli Stati Indipendenti (CIS region).

Nel 2008 Stratex Construction realizza 2.400 stanze che rendono il Green Village di Kabul il 44esimo hotel più grande al mondo: una piccola cittadina che offre stanze, uffici, banche, negozi, ristoranti e altri servizi ricreativi.

La struttura resindenziale Duckley Gardens offre una vista suggestiva sul mare di Budva, rinomato per la belelzza delle sue bianche spiagge
La struttura resindenziale Duckley Gardens offre una vista suggestiva sul mare di Budva, rinomato per la belelzza delle sue bianche spiagge

Nel 2006 il gruppo Stratex si espande in Montenegro, acquisendo un importante portfolio di progetti immobiliari, localizzati nelle più attraenti località turistiche montenegrine. Ad oggi i progetti sono in diversi stadi di avanzamento: alcuni sono in fase conclusiva, altri in studio di fattibilità o in attesa dei permessi di costruzione.

Il gruppo Stratex ha acquisito Monterra, uno dei leader tra i costruttori che operano lungo la penisola balcanica, ereditando 60 anni di know-how, basato su un portfolio che conta più di 200 progetti realizzati e un’area complessiva di due milioni di mq costruiti. Monterra ha l’esperienza per intraprendere e consegnare progetti su larga scala in Montenegro. I suoi professionisti locali e internazionali uniscono l’esperienza e la conoscenza dello sviluppo moderno alla specificità del mercato locale.

http://www.cnmarinas.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here