Roma- Momento d’oro per la cantieristica italiana, almeno per quanto riguarda gli aspetti legati alla progettazione e all’innovazione di nuove imbarcazioni. Infatti è da poco giunta la notizia che un’altra barca italiana, il Mylius 50, è stata nominata all’European Yacht of the Year nella categoria “Perfomance Cruiser” al posto del danese Xp 55, non disponibile nei giorni delle prove a La Rochelle e Santa Margherita Ligure. Così, tra le papabili a prendere il posto del fast cruiser di X-Yachts, ha avuto la meglio l’entry level del cantiere piacentino grazie anche alle ottime prestazioni durante le numerose regate a cui ha preso parte nel corso della stagione.
Il 50 piedi si va così ad aggiungere agli altri due cruiser già precedentemente nominati per concorrere alla più importante manifestazione europea dedicata alla cantieristica. Le altre due italiane in lizza all’EYotY sono: l’A44 di Advanced Yachts tra gli “Special Yacht”e tra i “Luxury” l’Italia 15.98 di Italia Yachts.

Ricordiamo che le vincitrici dell’EYotY 2015 saranno elette in occasione del Boot di Düsseldorf, in programma dal 17 al 25 gennaio 2015.