Trieste- Lo scorso week end il Marina San Giusto, porto turistico triestino situato a pochi passi dalla centralissima piazza Unità, ha ospitato l’Open Day di Italia Yachts, organizzato dai suoi dealer esclusivi per il Nordest Trieste Yachting e Arkanoè. A prendervi parte una quarantina di persone.
L’iniziativa, nata per far conoscere un brand relativamente nuovo – il cantiere veneziano ha infatti aperto i battenti nel 2011 – ma già vincitore di numerosi riconoscimenti a livello internazionale, ha voluto portare all’attenzione di un pubblico selezionatissimo i quattro gioielli di famiglia: il 10.98r e il 13.98, ormeggiati lungo il molo Venezia, il 12,98 e il 15,98 presentati via rendering e immagini.
Grandi protagonisti sono stati gli scafi di maggiori dimensioni: il 13.98, votato European Yacht of the Year nella categoria Luxury Cruiser nel 2013, e il 15.98, che sarà varato proprio questa settimana e che ha già ottenuto la nomination a finalista per il medesimo riconoscimento al salone internazionale Boot di Düsseldorf in programma dal 17 al 25 gennaio prossimi.
Soddisfatti gli organizzatori Roberto Distefano, titolare di Trieste Yachting, e il suo omologo Stefano Quaggiotti, coadiuvato dal socio Vittorio Zanuso, di Arkanoè: tre velisti professionisti che si occupano non solo della vendita per conto del cantiere veneziano ma che seguono il cliente anche nella postvendita attraverso consulenze e servizi di rimessaggio per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli yacht.
È importante che chi si approccia all’acquisto di un’imbarcazione – spiegano i due dealer ufficiali – sappia dare il giusto valore ai prodotti, distinguendo quelli buoni dalle eccellenze. Italia Yachts, a dispetto della sua giovane età, rappresenta un fiore all’occhiello della nautica sia per il suo design moderno che per l’estrema cura adottata nella costruzione dello scafo e nelle rifiniture degli interni, di altissima fattura in ragione dell’utilizzo di materiale di prima scelta”.
Italia Yachts – continuano Distefano e Quaggiotti- si propone inoltre, in virtù di uno staff di professionisti e di fornitori tutto italiano, quale promotore del Made in Italy e dispone di un listino prezzi assolutamente trasparente, offrendo all’acquirente scafi con dotazioni standard completissime. Ottime motivazioni per affidarsi a un brand apprezzato su scala mondiale, che dà la certezza a ogni cliente di aver investito bene i propri soldi”.