SHARE

Zibido San Giacomo- Nel corso dei tre giorni del meeting internazionale del gruppo Elvstrom Sails, svoltosi nella danese Aabenraa, il direttivo ha stilato un bilancio dell’ultimo anno e sono state delineate le strategie commerciali e produttive del prossimo futuro.

La veleria è in costante crescita e consolida di anno in anno la propria posizione nel core business delle vele da crociera di qualità, sia con riferimento alla fornitura ai cantieri, sia con le vendite ai privati. I cantieri che si affidano a Elvstrom Sails per la fornitura di serie continuano ad aumentare e recentemente alla lista si è aggiunto X-Yachts, che trova nella tecnologia EPEX un livello qualitativo d’eccellenza.

Altri settori di interesse su cui la veleria sta investendo sono quello delle regate di club (tipicamente a compenso con barche di serie) e quello delle regate offshore, la cui partecipazione è in forte crescita anche in Italia.

elvstrom sail

Discorso a parte merita il mondo del One Design, per il quale si è deciso di prevedere in un’ottica di ottimizzazione un unico centro produttivo e progettuale, e si è individuata proprio la veleria italiana come la più idonea, per esperienza e competenze, a questo compito.

Dal primo settembre quindi la Elvstrom Sails Italia è il loft dedicato alle vele One Design per l’intero Gruppo. Queste le parole di Gianluca Roveraro, titolare della veleria: “Si tratta di un accordo molto importante, che premia l’impegno della nostra veleria da tanti anni nel produrre vele di qualità e garantire un servizio eccellente ai nostri clienti, e che si concretizza in un momento ancora difficile per il settore. Il nostro impegno sarà anche quello di seguire con l’attenzione che meritano le classi che non sono sempre sotto i riflettori, e che spesso non hanno dalle velerie l’attenzione che meritano. Per il resto continueremo a concentrare i nostri sforzi nei settori storicamente strategici per il nostro marchio: la crociera, dove siamo in grado di offrire il miglior prodotto in termini di rapporto qualità/prezzo, e quello delle regate a compenso con particolare attenzione all’interesse crescente per le regate offshore, dove con EPEX possiamo garantire vele di straordinaria durata e performance”.

www.elvstromsails.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here