SHARE

Sanremo- Fine settimana all’insegna della vela e della guida su strada. Nasce infatti un sodalizio fra il centro ErreEsse Centro Porsche e Sirnew, importatore della famiglia Azuree di Sirena Marine in Italia e nei principali Paesi europei del Mediterraneo. L’appuntamento per chi vuole provare l’ebbrezza di una divertente uscita in mare declinata poi al piacere di sedersi al volante di una Porsche, è fissato per sabato 20 settembre a marine di Portosole, Sanremo.

La partnership sembra nascere quasi spontaneamente viste le caratteristiche dei modelli dei due brand: esaltanti performance, comfort ed eleganza sono i segni distintivi di entrambi, di cui si potrà approfittare partecipando al quarto Azuree Day.

4° Azuree Day A3 - Sanremo v1 MOD

Dunque un’ulteriore conferma di come i due mondi, quelli della nautica e dell’automotive, parlino la stessa lingua, trasmettano gli stessi valori di bellezza, prestazione e piacere alla guida (o al timone, a seconda dei casi), e di come, insieme, possano far fronte comune alla crisi economica. Sono diversi anni, infatti, che altri cantieri nautici e altre case automobilistiche hanno dato vita a importanti collaborazioni. In prima linea citiamo BMW con il suo programma Drive & Sail sposato dallo Yacht Club Italiano, oppure l’Audi che insieme ai Melges ha promosso un circuito per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

Il cantiere nautico Sirena Marine, che ha la propria sede operativa in Turchia, conta sulle più avanzate tecnologie utilizzate nella nautica ed è affiancato da alcuni dei progettisti più importanti al mondo: nomi del calibro di Giovanni  Ceccarelli, progettista di Azuree 33 e Azuree 40, di Rob Humphreys per il nuovo Azuree 46 piedi; German Frers è invece il designer che sta sviluppando con Sirena Marine il nuovo brand di imbarcazioni a vela top di gamma Euphoria Yachts, di cui è stato presentato durante il Cannes Yachting Festival 2014 in anteprima europea il primo luxury yacht di 54 piedi.

azuree 3

Durante tutta la giornata di sabato saranno presentati gli Azuree  46 e 33, affiancati dai modelli Porsche 911 4S, Boxster e Macan, in esposizione sulla diga foranea di Portosole. Sarà inoltre possibile effettuare prove in mare sulla sorella maggiore, previa prenotazione, e test drive sulle vetture presenti. Alla fine della giornata, sarò organizzato un rinfresco in banchina, sulla diga foranea di Portosole.

www.sirnew.com
www.erre-esse.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here