SHARE

Romsey, UK- B&G, leader mondiale nella progettazione e produzione di elettronica marina e strumentazione per la vela, ha presentato oggi V90, una nuova radio VHF marina potente e versatile con scatola nera. Dotata di funzioni innovative per la comunicazione, V90 offre una gamma di funzionalità che includono ricevitore AIS (Automatic Identification System), hailer, sirena da nebbia e intercomunicazione, ma anche connettività NMEA®, per la condivisione dati all’interno del network grazie ai chartplotter/display multifunzione B&G.

Conforme alla Classe D per uso globale, la nuova VHF B&G è dotata di un’interfaccia NMEA 2000® e di un ricevitore AIS dual channel incorporato, che consente ricezione AIS e utilizzo VHF attraverso una singola antenna. Una funzione ‘record & replay’ da 30 secondi garantisce inoltre di non perdere nessuna chiamata importante.

Perfetta per la vela, la VHF V90 è dotata di uno scrambler opzionale che permette di mantenere segreti i punti di ancoraggio preferiti. Inoltre la funzione “Track Your Buddy” collega l’indicazione di posizione DSC con i chartplotter B&G attraverso il network NMEA 2000®, per mostrare la localizzazione GPS delle imbarcazioni di fino a tre altri velisti. Ulteriori e avanzate potenzialità sono la navigazione GPS e la funzionalità Man Over Board (MOB).

Il VHF V90 di B&G
Il VHF V90 di B&G

Leif Ottosson, CEO e Presidente di B&G ha dichiarato: “V90 di B&G è la migliore soluzione radio per velisti che pretendono solo il meglio. Con ricevitore AIS integrato, la V90 offre funzionalità e flessibilità senza pari, consentendo ai velisti di essere sempre e in ogni modo collegati per una navigazione sicura, comoda ed efficiente”.

Essendo collocati in una scatola nera, tutti i principali componenti di V90 non sono visibili, mentre l’elegante microtelefono del dispositivo, rivestito in gomma per garantire resistenza e una presa sicura, può essere comodamente montato in qualsiasi punto della barca. La radio VHF V90 è dotata di un ampio schermo LCD di facile lettura da 180×128 pixel, con retroilluminazione regolabile, oltre a un grande speaker stile-telefono incorporato e una tastiera alfanumerica.

V90 garantisce un’installazione flessibile che consente ai velisti di essere sempre in contatto e, se combinata con un compatto Handset Wireless H90 B&G, può supportare fino a un massimo di 6 microtelefoni – 4 collegati via cavo e 2 wireless, più di qualsiasi altra radio VHF disponibile sul mercato. Robusta e affidabile, V90 è impermeabile secondo lo standard IPx7 (sommergibile), è protetta da una garanzia standard e supportata dal 5-Year Advantage Program di B&G.

Disponibile dall’Autunno 2014, la VHF V90 B&G può essere acquistata presso i rivenditori autorizzati a partire da €975 (IVA Incl.).

www.bandg.com 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here