SHARE

Viadana- Novità dall’azienda italiana Lampa che ha recentemente presentato il caricabatterie professionale Keepower XL-con. Versatile e completo, Keepower XL-con è progettato per poter essere lasciato collegato alla batteria anche per lunghi periodi, senza alcun pericolo, per disporre sempre del massimo livello di carica. Dunque ottimale durante i mesi invernali quando aliamo la barca oppure diminuiamo il numero delle nostre uscite in mare.

Keepower XL-con è in grado di ricaricare ogni tipo di accumulatore (anche AGM e GEL), con capacità compresa tra 90 e 600Ah. Una delle caratteristiche più interessanti è la presenza di un microprocessore interno, in grado di rilevare il tipo di batteria collegata e di erogare di conseguenza la giusta potenza, fornendo una corrente massima di 30A a 12V e di 15A a 24V.

Il caricabatterie Keepower XL-con di Lampa
Il caricabatterie Keepower XL-con di Lampa

Keepower XL-con è dotato del dispositivo intelligente detto “booster”, che permette di ricaricare anche le batterie completamente scariche e, grazie alla funzione “modalità di scorta”, mantiene la corrente di alimentazione anche durante il cambio della batteria, evitando così la perdita dei settaggi elettronici.

Scollegato dalla corrente Keepower XL-con consente anche di effettuare il test della batteria, con quattro led che ne indicano lo stato di carica. Grazie alla luce integrata, può essere utilizzato senza alcuna difficoltà anche in condizioni di oscurità e, tramite la pratica presa USB, permette di ricaricare apparecchiature quali telefoni satellitari, dispositivi GPS, radio VHF e altro ancora.

Le pinze del caricabatterie Keepower XL-con sono perfettamente isolate e garantiscono una totale protezione da scintille e scosse. Inoltre, sono dotate di un sensore che monitorizza la temperatura della batteria, evitandone il surriscaldamento.

Appositamente sviluppato per operare in qualsiasi condizione climatica è dotato di un livello di protezione IP44 contro gli spruzzi d’acqua.

www.lampa.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here