SHARE

Monaco- Marina di Loano partecipa per il secondo anno consecutivo al Monaco Yacht Show, in programma a Montecarlo dal 24 al 27 settembre con uno stand  (QS4) nella Darsena Sud ed è ancora una volta l’unica rappresentante delle realtà turistico ricettive italiane della nautica da diporto Ligure.

Al Monaco Yacht Show Marina di Loano presenta al mercato internazionale della nautica i nuovi servizi attivati quest’anno tra i quali spiccano la Superyacht Area, inaugurata il 16 aprile scorso e l’elisuperficie temporanea. La nuova darsena dedicata ai Superyacht consente di ospitare sette imbarcazioni da 55 a 77 metri. Marina di Loano ha così portato la sua ricettività nel segmento delle navi da diporto a quota 32 posti barca, che di aggiungono agli oltre 800 ormeggi già disponibili per le imbarcazioni da 6 a 25 metri.

Vista aerea del Marina di Loano con i nuovi molti destinati ai superyacht
Vista aerea del Marina di Loano con i nuovi molti destinati ai superyacht

La Superyacht Area è stata realizzata con 3 pontili galleggianti Bellingham Marine, azienda americana leader mondiale nella costruzione di porti turistici. I pontili lunghi fino a 77 metri e larghi 2,80 sono ancorati al walkway, la banchina galleggiante (122 metri di lunghezza per 3,5 di larghezza) che svolge anche la funzione di pontile di servizio. I pontili utilizzati hanno le caratteristiche di resistenza ed efficienza di una banchina fissa e offrono nello stesso tempo la flessibilità d’impiego degli impianti galleggianti.

La sicurezza dell’intero sistema di ormeggio è garantita da 24 pali in acciaio di grande diametro (810 mm), alti 14 metri infissi nel fondale per oltre la metà della loro lunghezza. Il pescaggio in tutte le aree di manovra e di ormeggio è di 5.00 mt. Ogni posto barca è dotato di colonnine di servizio I.P.S. System con allaccio elettrico con potenza libera fino a 400 ampere e acqua potabile. L’area è servita da un sistema Wi-Fi dedicato, videosorveglianza e sistema antincendio potenziato. A completamento dei servizi, all’interno dell’area è stata realizzata un’elisuperficie occasionale che consente atterraggio e decollo di elicotteri privati o di linea. Heli Air Monaco ha attivato i servizi di transfer sulle rotte a/r Loano – Monaco – Genova e Milano, oltre a soddisfare esigenze di voli privati per altre location.

Il Monaco Yacht Show sarà inoltre l’occasione per far conoscere nel dettaglio al mercato internazionale l’ultimo provvedimento del Governo recentemente approvato nell’ambito del ‘Decreto SbloccaItalia’, che ha ridotto al 10 per cento l’IVA sugli ormeggi temporanei.

Il Monaco Yacht Show, giunto alla sua XXV edizione è il salone nautico di riferimento internazionale per imbarcazioni da diporto dai 18 ai 150 metri e grazie al nuovo piano ormeggi del porto ospita oltre 115 imbarcazioni in acqua.

Marina di Loano all’Interboot Friedrichshafen e  all’Hanseboot Hamburg
Marina di Loano, cooperation partner di A.D.A.C., l’ente tedesco che certifica le strutture turistiche europee per i cittadini del suo paese, sarà presente all’Interboot Friedrichshafen, in programma dal 20 al 28 settembre a Friedrichshafen sul Lago di Costanza e all’Hanseboot Hamburg, il Salone Nautico Internazionale di Amburgo che si svolgerà dal 25 ottobre al 2 novembre 2014.
L’ InterbootFriedrichshafen  e l’Hanseboot Hamburg sono fiere di riferimento per la nautica fino ai 16 metri e raggiungono un bacino molto ampio di diportisti e appassionati di mare tedeschi, austriaci e svizzeri.

www.marinadiloano.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here