SHARE

Riva di Traiano- Ha atteso due anni e alla fine quel giorno è arrivato. Il 19 ottobre Matteo Miceli partirà da Riva di Traiano a bordo del suo Class 40 per circumnavigare il mondo e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di un pianeta più “green” e più sostenibile. Al navigatore romano sono occorsi due anni per mettere in piedi il suo progetto “Roma Ocean World” e, soprattutto, reperire i fondi per finanziare il viaggio “eco-firendly”.

Il Class 40 di Matteo Miceli in navigazione
Il Class 40 di Matteo Miceli in navigazione

Miceli farà dunque affidamento sul Class 40 Est40, dotato di generatore eolico, pannelli fotovoltaici e idroturbine. Come specificano dall’organizzazione, il valore di questo progetto sta tutto nel dimostrare come sia possibile circumnavigare il mondo senza approvvigionamenti idrici e alimentari. Infatti, grazie alla collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli, Matteo Miceli ha ricavato spazio a bordo per un orto biologico; inoltre sarà accompagnato da due galline per contare sulla produzione di alimenti indispensabili alla sua dieta che, insieme alla pesca, saranno le sue uniche fonti di approvvigionamento.

www.matteomiceli.com

1 COMMENT

  1. Cerchiamo di essere in tanti il 19 Ottobre a Riva di Traiano, Matteo Miceli parte per un’impresa straordinariamente grande e unica al mondo per lo scopo attualissimo che si prefigge.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here