Malcesine- Ben 47 i timonieri di Finn arrivati alla Fraglia Vela Malcesine per disputare l’International Finn Cup – XI Trofeo Andrea Menoni. Dopo sei prove disputate la vittoria è andata a Giorgio Poggi (Fiamme Gialle, 1-3-1-2-1-1), che ha preceduto l’altro finanziere Enrico Voltolini. Terzo il russo Vladimir Krutskhi, che ha regatato con il nuovo DFantastica messogli a disposizione da Lanfranco Cirillo, anche lui presente alla regata.

Nono posto per il romano Enrico Passoni (12-7-8-11-7-5), che si aggiudica così la Coppa Italia Finn 2014, di cui il Trofeo Menoni era appunto l’ultima tappa. Nelle giornate di venerdì e sabato si è regatato con l’Ora del pomeriggio, mentre domenica si è scesi in acqua al mattino con il Peler da nord.

La classe Finn italiano si sposta ora a Marina di Loano dove tra giovedì e domenica prossimi si disputa il Campionato Italiano delle Classi Olimpiche.
Alla premiazione ha partecipato anche Michele Marchesini, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali ed ex finnista. Sono poi stati estratti i premi offerti dal Piccolo Hotel di Malcesine e dalla KevLove di Gargnano, che ha anche offerto a tutti i concorrenti delle comode sacche realizzate con tessuto da vela.
La Coppa Italia Finn è supportata da un pool di sponsor che offrono i premi per la ricca premiazione finale: Grappa Bertagnolli, HitechSailing.com, 3FL Saildesign, Quantum Sail Design, Gill-Tomasoni Fittings, Bertacca Sail Equipment, Essemarine, Residence Ca’ del Lago, Azienda agricola Valpanera, Piccolo Hotel Malcesine e KevLove Borse da vela.