SHARE

Calambrone-Il weekend scorso si è chiusa presso il Centro Vela Sunset di Calambrone (Pisa) la stagione agonistica nazionale Formula 18. Weekend spettacolare con sole cielo terso, temperature fino a 27° e vento di Grecale mattutino intorno ai 10/12 nodi a calare e in rotazione a Maestrale fino a 15 nodi nel pomeriggio. Trenta barche iscritte con parecchi equipaggi new entry, che stanno a dimostrare la salute e il ricambio della Classe F18.

Portate a termine tutte e sei le prove come da Bando di regata. Regata avvincente e combattuta fino all’ultimo salto di vento. Vince l’equipaggio Fantasia – Recalcati (C2 e vele Landenberger) davanti all’equipaggio di casa Radman-Cioni (Mattia invelato Oxo Sails), mentre terzi i super esperti Ferrari-Canepa (Nacra con Performance Sails).

WbopYeGpbH7F-7UXuHM8_xxDMiE81sC0jTJW_D4B1zE

La stagione 2014 si è conclusa, ma non la voglia di andare per mare e di migliorarsi. Sempre al Centro Vela Sunset è previsto per il weekend 25/26 ottobre un clinic tecnico in collaborazione con la veleria Oxo Sails, oltre ad un programma di allenamenti a partire già da dal weekend precedente e fino alle feste di Natale.

www.formula18.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here