SHARE

Trieste- In occasione della Barcolana la Marina Militare presenterà sabato 11 ottobre al Salone degli Incanti di Trieste, alle ore 11:30, il calendario 2015. Nei 12 scatti d’autore del fotografo Massimo Sestini, la realtà della Marina viene rappresentata nella sua “straordinaria quotidianità”.

In foto l'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Italiana
In foto l’Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Italiana

Nell’indirizzo di saluto che apre il calendario, il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi sottolinea: “I compiti che la Marina Militare è chiamata a svolgere sono estremamente rilevanti e, per il futuro, si annunciano sempre più gravosi, comportando un impegno continuo e profondo tanto per gli equipaggi quanto per i mezzi. Chi conosce ed ama il mare, sa quanto esso sia imprevedibile e irruento ma allo stesso tempo delicato e vulnerabile. La sua tutela significa salvare vite umane, curare un prezioso ecosistema e, soprattutto, difendere un patrimonio economico, storico e culturale di inestimabile valore.”

Anche quest’anno parte dei proventi della vendita del calendario saranno devoluti alla  Fondazione Francesca Rava per la realizzazione del progetto “Ninna Ho” contro l’abbandono neonatale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here