SHARE

Genova- Alla 54esima edizione del Salone Nautico di Genova c’era il Polo Tecnologico Millenium che ha presentato, per l’occasione il nuovo prodotto Monolithic, l’ultimo risultato della ricerca e dell’esperienza del team, da anni leader nello sviluppo di materiali innovativi. 
Monolithic è l’unica vela al mondo in pezzo unico realizzata con tecnologia Spread Fiber.

Ricordiamo che il Polo Tecnologico Millenium per la progettazione si avvale di un programma di Computational Fluid Dynamics (CFD) dedicato, sviluppato dall’ICAD: un Consorzio di ricerca avanzata tra l’Università di Firenze e la Veleria Marco Holm. ICAD, coordinata dal professor Andrea Arnone, si occupa dello sviluppo di codici CFD per la progettazione aerodinamica avanzata.

Schermata 2014-10-08 a 18.09.42

I codici Traf e Hydro sono utilizzati a livello mondiale da industrie leader e centri di ricerca del settore aerospaziale, tutto ciò ci consente lo studio di forme e di simulazione dei carichi nonché dell’impatto aerodinamico sulla vela e sull’albero. Nel comitato tecnico-scientifico è presente Davide Innocenti della Veleria. Per la realizzazione del design delle vele ci avvaliamo del programma SailPack di BSG, una delle aziende leader nello sviluppo di software per il saildesign.

www.milleniumtech.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here