SHARE

Alicante, Spagna- Volete sapere com’è fatto e come naviga un Volvo Ocean 65? Salite a bordo con noi su Team Vestas Wind, la barca guidata da Chris Nicholson che ci ha ospitato durante la practice race del 3 ottobre scorso.

Questo il video, con i dettagli della coperta, dei vari ambienti sottocoperta suddivisi tra poppa (stazione navigatore e postazione Onboard reporter, con Brian Carlin che ci spiega il suo lavoro direttamente “in loco”), centro barca (cuccette, sei per lato, e cucina), prua (zona bagno e cala vele, più zone stagne verso prua). Abbiamo ripreso anche la partenza e alcune fase della regata di prova, con non pochi “momenti ravvicinati”…

Rigidamente monotipo in tutte le loro parti (strumentazione B&G, vele North, albero Souther Spars, sistemi satellitari Inmarsat, attrezzatura di coperta Harken… fino alle GoPro e alle videocamere, tutto è assolutamente uguale). Molta la tecnologia italiana a bordo: dagli scafi costruiti da Persico Marine, ai cordami Gottifredi & Maffioli, ai sistemi idraulici Cariboni, ad Harken Italy e a Stefano Beltrando con QI Composites.

Team Vestas Wind in bolina durante la Practice Race
Team Vestas Wind in bolina durante la Practice Race

www.volvooceanrace.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here