SHARE

Varazze – Al via il primo, atteso appuntamento del programma di regate veliche che Varazze Club Nautico inaugura quest’anno in collaborazione con Marina di Varazze.

In regata a Varazze
In regata a Varazze

Si comincia l’11-12 Ottobre con la 44 CUP Autumn alla quale sono ammessi gli yacht dotati di certificato di stazza in vigore ORC ( International o Club ) , certificato di stazza IRC (standard o semplificato ) con LOA superiore a metri 7. Agli effetti delle classifiche gli yacht saranno divisi in categoria ORC e categoria IRC.

Eleganti e tecnologiche, le macchine del caffè De Longhi fanno parte del montepremi che i primi classificati overall per ciascuna delle due classi, IRC e ORC, potranno aggiudicarsi e al quale andranno ad aggiungersi altri due premi a sorteggio, sempre uno per ogni classe, anche in questo caso, macchine del caffè firmate De Longhi che metterà a disposizione premi anche per i successivi appuntamenti.

Chi aderirà alla Combinata 44 CUP partecipando a tutte le regate previste dal programma 44CUP, infine, potrà aggiudicarsi una splendida termocamera Raymarine nightvision TH 32, tra le due messe in palio per le categorie IRC e ORC, e concorrerà inoltre, all’estrazione di una vela North Sails. Sempre a sorteggio, ancora premi offerti da De Longhi per il secondo e terzo estratto.

Le due giornate di regate da vivere all’insegna dello sport e della voglia di stare insieme, si concluderanno con momenti di piacevole convivialità al ristorante e cantina Mamasita di Marina di Varazze: sabato 11, alle 19.00 i regatanti avranno modo di recuperare energie e rilassarsi in compagnia con un delizioso aperi-cena, mentre alle 16.00 di domenica si terrà la premiazione con gran brindisi finale.

Per il primo appuntamento d’autunno, a partire dal 4 Ottobre, le imbarcazioni partecipanti avranno ormeggio gratuito e le tariffe per il periodo che intercorre tra le

diverse regate sono estremamente agevolate per chi dovesse decidere di seguire l’intero programma.

La 44 CUP Autumn si inquadra nel più ampio Programma di regate 44CUP che prevede due principali eventi in Ottobre e a inizio Marzo, oltre agli appuntamenti del Campionato Invernale del Ponente articolato in 4 weekend di regate tra Dicembre e Febbraio. I partecipanti delle divisioni ORC e IRC che prenderanno parte alla 44° Cup Autumn, al Campionato Invernale del Ponente e alla 44° Cup Spring concorreranno, infatti, all’assegnazione del Trofeo Combinata 44° CUP.

Il termine per le iscrizioni è stato prorogato fino a sabato 11 ottobre mattina, poco prima della partenza.

http://www.44cup.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here