SHARE

Alicante- A vestire per i prossimi nove mesi le ragazze di Team SCA, impegnate dall’11 ottobre nella Volvo Ocean Race, è Helly Hansen. Non una novità per il brand norvegese che fin dal 1973 è si è sempre dimostrato un interlocutore attento alle esigenze e alle necessità dei velisti impegnati in una delle più dure e impegnative regate veliche offshore. E a questa edizione della VOR la partnership di Helly Hansen con il Team SCA, il primo team tutto al femminile, segna un momento importante per lo sviluppo dell’azienda.  Le 14 professioniste hanno lavorato in stretto contatto con Helly Hansen per sviluppare una collezione specifica per le donne, in cui sono presenti cerate oceaniche, pantaloni, tute di sopravvivenza e stivali creati per avere delle change in più nella difficile sfida della Volvo Ocean Race.

La nota azienda norvegese ha usato i tessuti waterproof e traspiranti di nuova generazione Helly Tech Professional e ha disegnato ciascun modello pensando specificatamente all’anatomia femminile senza accettare compromessi tra stile e performance. Helly Hansen ha unito in questa nuova collezione tessuti futuristici con una forte attenzione al design che identifica il team.

I capi indossati dal Team SCA sono nel classico color blue marine con alcuni dettagli in color magenta tinta unita che colpiscono l’attenzione. L’equipaggio è sicuramente stylish e altamente visibile durante le azioni in acqua. Ciascun outfit può essere combinato e stratificato in differenti modi senza cambiare l’unicità del team. La scommessa è stata creare un abbigliamento che potesse essere performante in tutte le condizioni delle terra.

Helly Hansen per Team SCA
Helly Hansen per Team SCA

“Noi abbiamo sviluppato la nostra prima collezione specifica per la vela femminile per essere al top dello stile senza compromettere la performance”, dice Erik Burbank, vice presidente del Global Marketing di Helly Hansen. “Il Team SCA sarà ovunque si possa immaginare in qualsiasi ambiente oceanico – dall’ Oceano Australe all’Oceano Indiano. Il nostro scopo è tenere loro al sicuro e visibili e riconoscibili quando sono in azione e quando sono a terra”.

Team SCA ha scelto Helly Hansen come suo partner ufficiale per l’abbigliamento per le sue performanti tecnologie, il suo innovativo design scandinavo per la varietà di capi tecnici, base layer e calzature, completata da  una linea di sportswear inspirato al mare. L’azienda fornisce tutto ciò che serve per la regata di nove mesi ma anche per i momenti a terra.

Helly Hansen per Team SCA (1)

“Il Team SCA ha rigorosamente testato Helly Hansen da quando noi abbiamo iniziato gli allenamenti in barca a vela all’inizio del 2013“ – ha detto Richard Brisius del Team SCA. “Abbiamo lavorato con loro per creare una specifica gamma di abbigliamento fatto per le veliste offshore. Questi capi dovranno far fronte a condizioni estreme e giocheranno un ruolo critico nelle performance del team”.

Helly Hansen ha iniziato uno speciale progetto di sviluppo di una gamma di abbigliamento velico con una chiara visual identity SCA. Questi prodotti includono nuovi e diversi design per gli appassionati di vela e per i supporter della Volvo Ocean Race. La collezione è venduta nel Team SCA pavillion all’arrivo e alla partenza dalle varie tappe della Volvo Ocean Race e on line.

www.hellyhansen.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here