SHARE

Genova- Dopo due anni di confronto e discussione è stato siglato un accordo fra due leader nel settore nautico, Garmin e Volvo Penta. “E’ una collaborazione – commenta Nicola Pomi, Head of Marine Market Italy di Volvo Penta Italia, Direttore Motori Marini Italia – che cambierà (e in parte ha già modificato) la maniera di intendere la strumentazione di bordo. Diversi cantieri presenti in questo Salone (il riferimento è al Salone Nautico di Genova, ndr) hanno già adottato questa innovativa soluzione tecnica, in grado di portare a un livello di integrazione davvero unico. I vantaggi sono tre. Uno: motore e computer di bordo “parlano” la stessa lingua, comunicano perfettamente tra loro. Due: in caso di dubbi o problemi l’interlocutore è unico, Volvo Penta. Tre: tutti i componenti si integrano perfettamente con il design dell’imbarcazione”.

Il numero uno di Volvo Penta Italia sottolinea poi come il gruppo fosse alla ricerca di “un partner di eccellenza per poter arricchire i propri sistemi raggiungendo un livello di offerta davvero unico. Garmin, una realtà dinamica e innovativa, consolidata nel settore nautico, ha raccolto la sfida. Volvo Penta-Garmin offre una gamma completa di prodotti per una tecnologia al top”.

La tre pale abbatibili di Volvo Penta
La tre pale abbatibili di Volvo Penta

Nella strategia di crescita e sviluppo di Volvo Penta rientra lo studio innovativo delle eliche. Infatti la scelta appropriata dell’elica è di fondamentale importanza per ottenere il massimo dal motore e dalla trasmissione. Le loro prestazioni, infatti, determinano la misura in cui la potenza erogata riesce a trasformarsi in prestazioni dell’imbarcazione. Le eliche originali Volvo Penta sono state progettate per il loro compito specifico. L’ampia gamma disponibile offre eliche per Aquamatic, barche a vela e Volvo Penta IPS.

Per questo ogni elica, quando necessario, ha il suo parastrappi studiato appositamente per gestire le forze di spinta e virata. Un fattore essenziale per innesti di marcia fluide e una lunga durata della trasmissione. Inoltre le eliche Volvo Penta Duoprop sono realizzate in acciaio inossidabile o in una lega in bronzo-nichelalluminio e sono elettricamente isolate, una caratteristica estremamente importante per prevenirne la corrosione galvanica.

ELICHE PER BARCHE A VELA
ELICHE PER TRASMISSIONE S
Eliche a pale abbattibili
Eliche a pale fisse
ELICHE PER SISTEMA A LINEA D’ASSE
Elica a pale abbattibili

www.volvopenta.com/propellers

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here