SHARE

Torino- Dal 15 ottobre sono in commercio sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo (www.indiegogo.com) le AQAfins, pinne nate da passione sportiva, background scientifico e ricerca tecnologica. Italiane al 100% – per design, progetto e fasi di realizzazione – le prime pale al mondo in materiale tricomposito (vetroresina, carbonio e kevlar) garantiscono un’eccezionale propulsione minimizzando lo sforzo. Sono studiate per l’apnea, ma non temono altri utilizzi.
Le AQAfins sono prodotte in tre colori (blu, giallo e verde chiaro), tutte personalizzate con numero di serie e – volendo – nome del proprietario, con un processo a basso impatto ambientale, perfezionato in anni di ricerca e sviluppo nell’ambito di nautica e aerospazio. Lunghe 80 cm, larghe 20,5 cm, con un angolo tra calzata e pala di 25° montano su qualsiasi scarpetta universale in commercio.

AQAfins è un progetto che nasce dall’esperienza dei suoi ideatori: coniuga un design innovativo e curato nei minimi dettagli che proviene dalla passione per l’apnea subacquea di Giulio Caresio, con il top di tecnologia e ricerca nel campo dei materiali compositi grazie alla professionalità di Simone Virginio.

aqafins

«L’apnea – spiega Giulio Caresio – è prima di tutto rilassamento, mentale e fisico. Da ciò nasce l’esigenza di una propulsione efficace che riduca al minimo lo sforzo muscolare e di conseguenza il consumo di ossigeno. Le AQAfins da questo punto di vista sono insuperabili: permettono un movimento fluido, non affaticano anche in un utilizzo intensivo e migliorano sensazioni, performance e qualità della nostra esperienza in acqua».

«La soluzione tecnologica adottata – spiega Simone Virginio – coniuga al meglio le proprietà di fibre diverse, ovvero la flessibilità della vetroresina, la reattività del carbonio e la resistenza del kevlar. Una miscela ideale per rispondere alle esigenze di chi pratica apnea e pesca subacquea, ma capace di soddisfare anche chi va sott’acqua con le bombole. Tra l’altro le AQAfins sono probabilmente le pale più robuste in fibra mai costruite, per questo forniremo una garanzia sul prodotto di 5 anni».

www.aqafins.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here