Riva di Traiano- Domenica, alle ore 12, prenderà il largo il “Roma Ocean World, il giro del mondo ecosostenibile di Matteo Miceli. Main partner sarà Musto, una delle aziende leader nell’abbigliamento tecnico da vela.
Il navigatore romano veleggerà su una barca di 12 metri eco-compatibile e a impatto zero da lui stesso costruita. L’energia a bordo di Eco40 – questo il nome del Class 40 – verrà ricavata dal sole, dal vento e dall’acqua, per poi essere accumulata in batterie al litio sperimentali. Per quanto riguarda i viveri, invece, le uniche fonti di nutrizione a bordo saranno un orto biologico e due galline, mentre un dissalatore renderà potabile l’acqua di mare.

“La Roma Ocean World di Matteo Miceli, oltre a essere un’impresa sportiva di incredibile portata, dimostra che è possibile sviluppare prodotti ad alte prestazioni, vantaggiosi a livello commerciale/imprenditoriale, e insieme ecologicamente sostenibili e poco impattanti per l’ambiente. E Musto, condividendo appieno questa filosofia, non poteva che salire a bordo dell’iniziativa insieme a Matteo Miceli” spiega Riccardo Colla, Sales Manager Italia di Musto.