SHARE

Barcellona, Spagna- Alle 15, 40 minuti e 17 secondi di ieri, 19 ottobre, Alberto Bona a bordo del proto Onlinesim.it ha concluso la Mini Barcelona ottenendo un ottimo secondo posto alle spalle di Ludouk Mechin su Microvitae. Nacho Postigo ha vinto tra i Serie, con Andrea Fornaro quarto classificato.

Onlinesim.it
Onlinesim.it

Questo il commento dell’atleta dello Yacht Club Italiano: “E’ stata una regata con condizioni leggere e poco vento, tatticamente interessante. Durante il lungo traverso per arrivare a Minorca c’è stato un bel duello con Microvitae, dopo aver passato l’isola però l’aria è calata, lui è riuscito ad allungarsi ed è stato più veloce nella poppa a scendere fino all’arrivo. Sono molto soddisfatto perché con le ultime due regate ho messo in tasca 600 miglia per la qualificazione alla Mini Transat, in più ho preso confidenza con la nuova barca e credo ci siano ottime basi per fare un bel  lavoro e portarla al massimo.”

La Mini Barcelona 2014
Riservata ai Mini 6.50 proto e di serie, la regata era lunga 300 miglia e si è svolta sul percorso Barcellona – Minorca- Barcellona. 15 le imbarcazioni iscritte, di cui 10 serie e 5 proto.

Scheda tecnica imbarcazione Onlinesim.it
Lunghezza: 6,50 metri
Larghezza: 3 metri
Pescaggio: 1,60 metri
Dislocamento: 750 kg
Peso bulbo: 280 kg
Altezza interna: 1,42 metri
Randa: 25 m²
Genoa: 18 m²
Spi asimmetrico: 75 m²

I partner
Affiancano Alberto Bona in questa stagione agonistica i partner Onlinesim.it, Promostudi La Spezia e Skyron.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here