SHARE

Tropea- Sono iniziati tra Vibo Marina e Tropea i primi allenamenti degli equipaggi iscritti alla prossima edizione dell’Invernale organizzato dal Circolo Velico Santa Venere. Anno dopo anno, con soddisfazione degli organizzatori, si nota che lo sport della vela prende sempre più piede nella  zona, reclutando numeri e mezzi sempre crescenti. Infatti, grazie al grande impegno e alle iniziative del Circolo Velico Santa Venere,  aumentano gli aspiranti velisti ed anche i veterani cominciano ad arrivare da più parti, dalla Sicilia in su.

Quest’anno le preiscrizioni contano 21 barche e ancora se ne aggiungeranno in corso d’opera, sulla stima degli anni precedenti. Il campionato è articolato in 2 manche, autunnale e primaverile, per un totale di 9 prove. Si inizia domenica 26 ottobre e si continua il 16 novembre, le successive 2 regate della prima manche si svolgeranno a Tropea il 30 novembre e il 14 dicembre.

Nella seconda manche si scenderà in acqua a Vibo Marina, Tropea e, novità di quest’anno, a Gizzeria, per il Trofeo omonimo voluto dall’ Hangloose Beach. Si potranno vedere barche di varie dimensioni e tipologie.  Altra novità di quest’anno è l’istituzione di una nuova classe “minialtura” che comprenderà tutte le barche al di sotto dei nove metri o comunque agli esordi agonistici.

Il Comet 45 Damahur impegnato in regata
Il Comet 45 Damahur impegnato in regata

Sponsor ormai storici sono La Rada,che affianca il circolo nella maggior parte delle sue iniziative, come anche i pontili Marina Carmelo, Marina Azzurra ed  il Porto di Tropea che rendono possibile l’ospitalità delle barche provenienti da altri circoli.

Il 24 ottobre, a Vibo Marina, si celebrerà la ricorrenza della giornata mondiale della PolioPlus: il Circolo Velico  si impegna a dare risalto al progetto del Rotary International, che fino ad oggi si è adoperato per vaccinare 2,5 miliardi di bambini contro la polio. In questa occasione una classe di una scuola elementare di Vibo Marina salirà a bordo di una barca del Circolo che veleggerà con issata la Grande Vela della PolioPlus.

www.circolovelicosantavenere.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here