SHARE

Cambiago- Nel mondo del diporto sta riscuotendo grande attenzione il boat wrapping, tecnica che permette di poter cambiare il colore di una imbarcazione utilizzando semplicemente della pellicola adesiva Mactac. Oltre ai convegni sul tema e alle giornate dimostrative organizzate in tutta Italia, allo scorso Salone Nautico di Genova lo stand della Tack System ha registrato una notevole affluenza di pubblico che si è dimostrato particolarmente interessato alle tecniche e alle pellicole di rivestimento per barche a vela e a motore.

Tack System è un’azienda lombarda che ormai da quasi trent’anni lavora esclusivamente con i gilm adesivi della Mactac. Nasce e si sviluppa nel settore ferroviario nel quale, generalmente, i treni sono avvolti (e protetti) da pellicole antigraffiti. Visto il successo riscontrato dal management, è stato deciso di ampliare il proprio know how in altri settori come auto, navi, cristalli fino alle imbarcazioni destinate al diporto.

Lo stand della Tack System allo scorso Salone Nautico di Genova
Lo stand della Tack System allo scorso Salone Nautico di Genova

Come ci spiegano dall’amministrazione, “nei prossimi dieci anni vedremo una trasformazione del settore che passerà almeno in parte dall’uso della vernice alle pellicole perché verniciare comporta problemi – e quindi costi – legati alla difesa della salute e dell’ambiente in termini di strutture dedicate, aspiratori, filtri, ciclo di smaltimento di prodotti e solventi…”.

La pellicola ha il pregio di essere applicata a temperatura ambiente in qualsiasi spazio coperto e non ha bisogno di alcuna attrezzatura specifica: solo cutter, phon industriale a temperatura variabile e spatoline.

Uno scafo prima del trattamento....
Uno scafo prima del trattamento….

Tra gli altri vantaggi nell’applicazione del film sul proprio scafo ricordiamo: la rimozione facile della pellicola; la semplicità per la manutenzione ordinaria; la durata di vita del TuningFilm può essere garantita dall’applicazione di pezzi di film protettivo trasparente sulle zone di frizione elevata; allo stesso modo dopo ogni navigazione è consigliato lavare la barca con acqua e sapone a Ph neutro; grazie alla struttura unica del TuningFilm, la pellicola può essere conformata su aree con curvature verso l’interno mantenendo un’ottima adesione.

...E dopo il trattamento con pellicola Mactac
…E dopo il trattamento con pellicola Mactac

http://www.tacksystem.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here