SHARE

Roma- Venerdì 7 novembre alle ore 20 il Risto Teatro “Skenè”, situato a Roma in via Franesco Carletti 5 (zona Piramide), ospiterà la presentazione del nuovo libro di Paolo Liberati “Crociera Oceanica: una sfida alla portata di tutti”. Una serata all’insegna della vela e del mare con Paolo Liberati che con la sua Malaika5 ha compiuto il grande salto di mollare gli ormeggi e attraversare le Colonne d’Ercole per compiere il giro del mondo in barca. L’evento è organizzato da “Cassiopea Roma Sailing a.s.d.” in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Santa Marinella.

cover libro

Rientrato da un giro del mondo a bordo del suo cutter Malaika5, Paolo Liberati tratta in questo suo secondo libro i tanti aspetti tecnici e logistici connessi alla realizzazione di una crociera oceanica.

Sulla base di una esperienza realmente vissuta, il lettore potrà attingere a una grande quantità di informazioni molto pratiche che torneranno utili al momento della pianificazione e preparazione del viaggio. L’autore non si limita però a descrivere gli argomenti puramente tecnici ed organizzativi nella loro completezza, ma illustra anche tutti gli aspetti psicologici ed emotivi, indubbiamente assai importanti, di cui bisogna tener conto in fase di programmazione del viaggio e della vita a bordo.

Un prezioso manuale tascabile per chi intende, o al momento soltanto sogna, di mollare gli ormeggi e fare il grande salto al di là delle Colonne d’Ercole.

Questi gli argomenti trattati nel libro: la barca, l’armamento, la pianificazione del viaggio e la partenza, la vita di bordo, le pratiche burocratiche, gli approvvigionamenti, i carenaggi e il fermo barca, i pericoli e i costi.

Info e prenotazioni
Email. gianluca.galli@cassiopeasailing.com
Tel. 3396918080

Scheda libro
Titolo: Crociera oceanica, una sfida alla portata di tutti
Autore: Paolo Liberati
Editore: Il Frangente
Pagine: 144 illustrato b/n
Prezzo: 16,00 euro

www.frangente.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here