Cape Town, Sud Africa- Da diversi anni Gaastra ha deciso di investire nel mondo della vela per i valori che essa rappresenta. Dopo aver dedicato diverse collezioni di abbigliamento alle “classiche”, come la Voiles de Saint Barth, quest’anno il gruppo olandese ha deciso di sponsorizzare i connazionali di Team Brunel, impegnati nella Volvo Ocean Race, la più dura e professionale tra le regate intorno al mondo.
Così Gaastra ha realizzato, in edizione limitata, la nuova collezione “Team Brunel Volvo Ocean Race Collection”. Dall’esperienza maturata come sponsor tecnico del team, per il quale ha realizzato l’abbigliamento completo per affrontare ogni condizione meteomarina che i professionisti incontreranno lungo il giro del mondo, nasce la collezione specifica per il pubblico.
I capi sono caratterizzati da materiali tecnici specifici di qualità Gore-tex, pensati appositamente per le condizioni atmosferiche particolarmente impegnative nelle quali si svolge la regata. Da questa linea, più tecnica, ne deriva una altrettanto protettiva, comoda ma per uno stile sportwear da indossare ogni giorno: dettagli nautici nei ricami, applicazioni personalizzate Gaastra/Team Brunel 2015, doppie stampe per un look sportivo, marchio “limited edition”, caratterizzano tutti i capi della collezione che propone polo, magliette e il cappellino sia per l’uomo che per la donna. Primeggiano i classici colori dello stile Gaastra: bianco, azzurro, tropic e blu navy, ma nulla vieta di poter richiedere colori supplementari.
Come si legge in una nota, “Gaastra è orgogliosa di essere sponsor e partner ufficiale di Team Brunel, unico team olandese presente in questa edizione della Volvo Ocean Race, salpata l’11
ottobre da Alicante in Spagna”.
http://www.gaastraproshop.com/