SHARE

San Felice Circeo- È iniziato lo scorso week end il XXXVI Campionato Invernale del Circeo-Terracina, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club e dal Terracina Vela Club in collaborazione con la Cooperativa Circeo Primo e con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo.

Sulla linea di partenza erano 32 imbarcazioni d’altura provenienti anche da porti vicini che si sono date appuntamento nella acque antistanti il Promontorio del Circeo. Ad attenderli condizioni di vento ideali con una brezza da sudest di 9 nodi che ha permesso al comitato di regata, presieduto da Carlo Cacioppo, di posizionare un percorso a bastone di 6 miglia.

Partita la nuova edizione del Campionato Invernale a San Felice Circeo
Partita la nuova edizione del Campionato Invernale a San Felice Circeo

Si aggiudica la prima prova in programma nel raggruppamento crociera-veloce Tytire, l’Hanse 370 di Franco Borsò seguito da Twins, il Grand Soleil 39 dei fratelli Andrea e Alessio Gemini, terzo Stupefacente il First 31.7 di Ugo Barone per l’occasione timonato da Gino Anastasia. Nel raggruppamento Crociera Classica si aggiudica la prima prova l’Oceanis 411 Azzurra del Circolo Velico Palinuro timonato da Fabio Guglielmelli, seconda posizione per Aquerol, il Bavaria 42 di Franco Minchella, terzo il Bavaria 34 Nano Matto di Piergiovanni Carpitelli portacolori del Circeo Yacht Vela Club.

La flotta tornerà in acqua il 9 novembre.

www.cyvc.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here