SHARE

Gaeta- Sarà Gaeta ad assegnare il titolo tricolore di match race, con il Campionato Italiano assoluto di Match Race, evento di grado 3 del calendario dell’ International Sailing Federation (ISAF) che si svolgerà dal 7 al 9 novembre. Con alle spalle l’organizzazione di 3 eventi di questa specialità, lo Yacht Club Gaeta organizza, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e il supporto logistico della Base Nautica Flavio Gioia, il più importante evento di match race del calendario nazionale, che assegnerà il titolo tricolore della categoria.

Match race a Gaeta
Match race a Gaeta

La manifestazione sarà disputata con imbarcazioni Match 25 messe a disposizione dagli organizzatori. Le barche saranno assegnate con un sorteggio iniziale. Gli equipaggi maschili saranno formati da 4 persone per un peso complessivo massimo di 350 kg, quelli femminili invece potranno avere a bordo una quinta persona dello stesso sesso e non dovranno superare i 340 kg totale.

L’evento porterà a Gaeta 8 equipaggi, tra cui Jacopo Pasini, 3 volte campione italiano assoluto, Francesco Palazzo, campione italiano Under 19, Nando Colaninno, olimpico della classe Star a Sydney 2000 e il Francesco Ivaldi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here