Amsterdam, Paesi Bassi- La nuova scaletta in carbonio Giotto di Exit Carbon è stata candidata al DAME 2015, il più importante concorso di design per gli accessori nautici legato al METS di Amsterdam. Lo stand dove è possibile vedere l’accessorio è 205 Hall 6.
Le caratteristiche principali di Giotto includono tecnologia all’avanguardia, una grande attenzione all’ergonomia, estetica affascinante e materiali di primissima qualità. La scaletta è un accessorio disegnato per soddisfare i più esigenti requisiti: così i due maniglioni amovibili raggiungono un’altezza di 70 cm per essere agevolmente raggiunti sia dal ponte sia reggendosi sulla scala.
Il design degli scalini, ispirato dal cerchio perfetto di Giotto (a cui si deve appunto il nome), è fatto per accompagnare il movimento del piede che vi sale.
Gli scalini con un diametro di ben 60 mm assicurano una discesa e una risalita così confortevoli tali da garantire un forte miglioramento della sicurezza e libertà.
Disponibile nelle versioni a 4 o 5 gradini.
La scaletta è estremamente veloce e facile da installare grazie ai due bicchieri in acciaio inox a incasso con attacchi rapidi. Per agevolare lo stivaggio è stata progettata con due pratici maniglioni amovibili.
Costruita in fibra di carbonio la nuova scaletta è leggera e resistente e può essere a lunghezze e larghezze personalizzabili.
Scheda tecnica
Lunghezza: 183-217 cm
Larghezza: 40-50 cm
Distanza fra i gradini: 30 cm
Numeri di gradini: 4-5
Peso: 5,8-10 kg