SHARE

Marina di Scarlino- Francesco Marrai migliora sempre di più anche nel match race e vince il Grado 3 disputato nel week end al Club Nautico Scarlino. Due giornate di vento teso e mare formato al November Match Race, che ha visto la partecipazione di 8 equipaggi, in rappresentanza di 4  nazioni. Favorito il finlandese Olli Pekka Lumijarvi (con il danese plurititolato Sten Mohr alla randa), numero 21 della ranking list mondiale, che tuttavia si è dovuto accontentare del secondo posto dietro appunto a Francesco Marrai, che ha ottenuto 6 vittorie e una sconfitta. Lumijarvi (5-2) è secondo e lo svizzero Mettraux terzo (5-2). Quarto Davide Marrella (4-3).

Una fase dei match con randa terzarolata e fiocco. Foto Tosi
Una fase dei match con randa terzarolata e fiocco. Foto Tosi

A bordo con Marrai, timoniere delle Fiamme Gialle che regata anche per i colori del Club Nautico Livorno, il campione italiano Finn Giorgio Poggi.

Nonostante il maltempo, che ha costretto il Comitato di Regata, presieduto da Carlo Giuliano Tosi, a far rientrare rapidamente le imbarcazioni sabato nel primo pomeriggio per l’arrivo di un forte temporale, è stato possibile disputare un completo round-robin, composto da 28 match.
Il campo di regata, protetto dal parco delle Costiere di Scarlino, oltre a garantire un’ottima scenografia, ha permesso di smorzare le onde di Scirocco e ha garantito, pertanto, la possibilità di regatare in sicurezza nonostante le condizioni meteo marine sfavorevoli.

Forte l’apprezzamento da parte dei team stranieri, tra cui tre finlandesi, due svizzeri e un russo, che hanno già richiesto di partecipare agli eventi previsti per il 2015.

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di One Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e con Scarlino Yacht Service.

Ecco il calendario degli eventi di match race previsti per il 2015:
FEBRUARY MATCH RACE                              14-15 febbraio 2015
EARLY MARCH MATCH RACE                      7-8 marzo 2015
LATE MARCH MATCH RACE                         28-29 marzo 2015
OCTOBER MATCH RACE                               17-18 ottobre 2015
NOVEMBER MATCH RACE                           14-15 novembre 2015

www.clubnauticoscarlino.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here