SHARE

Firenze- Horizon, Ulmer & Kolius, One Sail, ovvero 40 anni di tradizione tecnologica nel settore veleria a Firenze. La somma di tutta questa esperienza ha portato a una veleria con un nome nuovo: Millenium, specializzata nella realizzaizone di vele a pezzo unico. Millenium introduce adesso Monolithic©. Si tratta di qualcosa di molto di più di una vela, una vera e propria ala che migliora le prestazioni della flotta.

Particolare di un fiocco Millemium
Particolare di un fiocco Millemium

Monolithic© è una vela in pezzo unico composta esclusivamente da fibre unidirezionali sprettate, che attraverso l’assemblaggio dei vari strati senza soluzione di continuità da un angolo all’altro della vela, genera una struttura al 100% bilanciata. La tecnologia Millenium Monolithic©, grazie ai particolari macchinari appositamente costruiti per sprettare e plottare le fibre, consente di realizzare una struttura intera per tutta la
superficie, inoltre il suo spessore è assolutamente privo di polimeri inerti eo a basso modulo come
taffetas, films, ect. Con la Tecnologia Millenium Monolithic©, grazie all’ausilio di forni con componenti in ceramica e carbonio e a un particolare sistema vacuum, si raggiungono pressioni con temperature mai utilizzate fino ad ora in una membrana senza giunzioni di ferzi a un unico pezzo “pressofuso“.

Marco Holm, Davide Innocenti, Marco Savelli, Gianni Benassai, Roberto Magliulo, rappresentano il
management del gruppo di lavoro, una lunga esperienza unica, tale da assicurare all’attività una completa copertura gestionale nell’ambito progettuale, costruttivo e sportivo.

www.milleniumtech.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here