SHARE

Egersund, Norvegia – Presentato nel corso del METS il nuovo marchio GoFree del gruppo Navico, leader nell’elettronica di bordo grazie alle sue “affiliate” Lowrance, Simrad e B&G.

Il marchio GoFree, compatibile con Display Multifunzione (MFD) Lowrance, Simrad e B&G e con dispositivi mobili, include il servizio di mapping personalizzato Insight Genesis con possibilità di condivisione dati all’interno della community Social Map, mappe BioBase SaaS, GoFree Shop online che offre contenuti Jeppesen, NV Chart e molto altro, soluzioni telematiche wireless e la gamma GoFree di applicazioni per iOS e prodotti Android.

All’interno della User Interface degli schermi multifunzione Lowrance, Simrad e B&G sarà visualizzabile GoFree Shop che darà agli utenti la possibilità di scaricare software aggiornati e di acquistare le mappe direttamente da un MFD via Wi-Fi, mentre ci si gode una giornata in barca.

GoFree Shop rivoluziona il modo in cui gli utenti si procurano i contenuti per i display Lowrance, Simrad e B&G compatibili, rendendo possibile l’acquisto, il download diretto e l’immediato utilizzo di Insight Genesis (Social Map incluso) e di mappe di soggetti terzi partner di GoFree.

GoFree Beacon_10480

Questo garantisce l’accesso alle mappe di cui i navigatori hanno bisogno, proprio dove e quando ne hanno più necessità. GoFree Shop assicura anche agli utenti di utilizzare sempre il sistema operativo più aggiornato, fornendo tutte le più recenti e migliori funzionalità per i loro MFD, grazie a notifiche di aggiornamento software automatiche, download diretto e installazione. GoFree Shop consente inoltre agli utenti Insight Genesis registrati di caricare sonar log sull’online service di Insight Genesis direttamente da un MFD, per una creazione di mappe personali e per la condivisione dati con Social Map.

Disponibile da gennaio prossimo, GoFree Shop per MFD e sistemi di navigazione compatibili richiederà un unico aggiornamento software gratuito, un gateway wireless GoFree WiFi-1 con accesso a un hotspot Wi-Fi o a un link tethered da mobile. GoFree Shop sarà disponibile per i display serie HDS Gen2 Touch di Lowrance, NSS Evo2 e NSO Evo2 di Simrad e Zeus2 di B&G.

Oltre all’introduzione di GoFree Shop su MFD, verrà anche lanciato il sito web di GoFree Shop. Il sito supporterà i contenuti brandizzati GoFree, fornendo ai consumatori la possibilità di scegliere se scaricare mappe e software comodamente da casa. Una risorsa veloce e comoda per scoprire e scaricare contenuti, che garantirà accesso immediato alla più vasta gamma di carte nautiche. L’online store in continua espansione permette agli utenti di cercare, acquistare e scaricare i contenuti per dispositivi di navigazione compatibili a marchio Lowrance, Simrad e B&G, attraverso una memory card o una USB flash drive. Per effettuare un acquisto, gli utenti dovranno inserire le credenziali dell’esistente utenza Insight Store/Insight Genesis oppure creare un nuovo account.
www.navico.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here