SHARE

Goteborg, Svezia- Dopo l’annuncio delle Bermuda e di Portsmouth arriva anche quello di Goteborg e Cagliari. Le America’s Cup World Series 2015 prendono quindi forma. La città svedese, che in luglio ospiterà anche la tappa finale della Volvo Ocean Race, vedrà scendere in acqua i foiling AC45 dal 28 al 30 agosto 2015. La tappa fa capo ad Artemis Racing, il team di Torbjiorn Tornqvist con Iain Percy come skipper, Nathan Outteridge come timoniere e lo svedese Freddy Loof come tattico. Le regate si svolgeranno molto vicino a terra, nel Gota River vicino al centro della città o nel Långedrag. Il race village sarà a Frihamnen.

Goteborg. Foto Vincent
Goteborg. Foto Vincent

L’esordio delle ACWS 2015 avverrà invece a Cagliari, dal 5 al 7 giugno 2015. Luna Rossa Challenge, che ha la sua sede a Cagliari, diffonderà a breve maggiori particolari su una data anticipata da Jack Griffin su AC Experience.

Al momento, quindi, questo è il calendario delle ACWS 2015. Mancherebbero all’appello una tappa negli USA e una in Francia, in rappresentanza appunto di Oracle Team USA e Team France.

  • Cagliari, Italy – June 5-7
  • Portsmouth, UK – July 23-26
  • Gothenburg, Sweden – August 28-30
  • Hamilton, Bermuda – October 16-18
Luna Rossa AC45 in foiling a Cagliari. Foto Borlenghi
Luna Rossa AC45 in foiling a Cagliari. Foto Borlenghi

www.americascup.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here