SHARE

New York, USA- Arriva la Bermuda’s Cup. L’annuncio della sede della 35th America’s Cup è stato dato oggi a New York dal Commercial Commissioner di ACEA Harvey Schiller. La regata si svolgerà nel giugno 2017, e sarà disputata, insieme alle AC Qualifiers sempre nel 2017, con gli AC62. Confermati i team Oracle Team USA (defender), Artemis Racing, Luna Rossa Challenge, Emirates Team New Zealand e i due nuovi Ben Ainslie Racing e Team France. Si è anche parlato di “altre due richieste che saranno valutate”.

Spithill, Outteridge, Sirena, Cammas alla conferenza stampa di New York. Foto Martin Raget
Spithill, Outteridge, Sirena, Cammas, Shoebridge e Ainslie alla conferenza stampa di New York. Foto Martin Raget

Presente all’evento Michael Dunkley, Premier delle Bermuda, insieme a Max Sirena per Luna Rossa, Sir Ben Ainslie, Franck Cammas, Nathan Outteridge, Jimmy Spithill. Kevin Shoebridge.

Le Bermuda
Le Bermuda. Foto Skinner

 

Annunciato anche che tornerà la Red Bull Youth America’s Cup, riservata ai giovani da 18 a 23 anni e che sarà disputata sugli AC45 foiling.

Particolare storico: è la prima volta che un defender organizza la Coppa fuori dal suo territorio nazionale senza esservi costretto dal Deed of Gift. Si noti anche che formalmente la Coppa ritorna su territorio britannico, visto che le Bermuda sono un territorio d’oltremare del Regno Unito pur con ampia autonomia (soprattutto fiscale).

 

Schermata 12-2456994 alle 17.49.41

http://youtu.be/u73FtIFTrIw

 

1 COMMENT

  1. Bhè, che dire, complimenti… di tutto quel che hanno combinato il Gatto e la Volpe in questi anni, quella di disputare la Coppa fuori dal territorio di appartenenza mi sembra solo l’ultima schifezza….
    A questo punto mi vien da pensare che potevano anche organizzarla all’idroscalo da noi, comodo per i voli, vicino ad una grande città… oppure che so, nel Mare di Bering, tanto per farlo conoscere anche ai non addetti ai lavori… anche se devo dire la verità, con tutti i soldi che ha Mr. Oracle, ma xchè non fare un bel buco su Marte, che pare avesse dell’acqua sulla superficie, riempirlo e organizzarla là ? Magari contro il Mr. Oracle del mondo parallelo, così… tanto per essere sicuri di non perdere…
    Giochiamo a chi la spara più grossa ?? 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here