Amsterdam, Paesi Bassi-Due italiane si sono aggiudicate l’ambito premio DAME riservato alle aziende specializzate nel mondo dell’accessoristica. Sono la Glomex ed Exit Carbon rispettivamente per l’antenna weBBoat e la scaletta Giotto.
Anche quest’anno il METS, la fiera nautica dedicata al mondo dell’accessoristica, ha confermato le aspettative della vigilia. Con i suoi oltre 21.000 visitatori, le 1.331 aziende provenienti da ogni angolo del mondo (di cui 183 italiane) e le sue 116 novità, è a tutti gli effetti il punto di riferimento per chi investe negli accessori. Qui, in soli tre giorni, si possono conoscere le ultime tendenze del mercato, le innovazioni più interessanti (consacrate dal prestigioso premio DAME) e usufruire di uno spazio per allacciare rapporti e discutere di business con gli operatori del settore. Senza contare seminari, approfondimenti, workshop…
I VINCITORI DEL DAME 2014:
Vincitore assoluto: Il Jefa steering traveller è un sistema di governo per doppia ruota e doppia pala che non ha gioco e occupa molto meno spazio dei sistemi tradizionali.

Categoria Elettronica: Glomex ha sviluppato weBBoat, il nuovo sistema integrato per la navigazione su internet 4G e Wi-Fi

Categoria Propulsione: Semplici da installare, gli EZMount Battery Switches sono prodotti dalla Marinco

Categoria Interni: Il piano di cottura a induzione SilKEN2 della Kenyon, con copertura in silicone, resiste alle più alte temperature

Categoria Marina e cantieri: Seabung è un ombrellino che, in caso di rottura della presa a mare, fa in modo che la calotta si attacchi allo scafo turando momentaneamente il buco.

Categoria Lifesaving: La torcia di Exposure Marine si attiva a contatto con l’acqua. Approfondimento a pagina 52 (“Accessori”)

Menzione speciale: La scaletta Giotto di exit Carbon è all’avanguardia, ergonomica, dall’estetica accattivante, realizzata con materiali di qualità
