SHARE

Imperia- Tutto pronto in Calata Anselmi per la XXV edizione di Imperia Winter Regatta, il grande evento velico internazionale dedicato alle classi 420 e 470 organizzato da Yacht Club Imperia con il supporto, quest’anno, di Assonautica Imperia. Sono circa 50 gli equipaggi giunti già oggi nel capoluogo per prepararsi alla prima regata di domani, 4 dicembre, riservata alla classe 470.

Il clima piacevole e il vento di questi ultimi giorni hanno favorito gli allenamenti e sembrano promettere buone prove in mare per i giorni di regata previsti. Atteso per domani anche l’arrivo dei tanti equipaggi per la classe 420, quando la banchina di Calata Anselmi sarà piacevolmente invasa da 150 imbarcazioni che batteranno 13 bandiere differenti: Portogallo, Austria, Germania, Ucraina, Svizzera, Turchia, Spagna, Italia, Francia, Finlandia, Grecia, Olanda, Slovenia.

iwr14_locandinaA3.ai

I team iscritti gareggeranno nelle classi 420 (Open e Femminile) e 470 (Maschile e Femminile). Le regate si svolgeranno sul tradizionale campo di regata nello specchio di mare davanti a Imperia e saranno gestite da un Comitato di Regata tutto italiano presieduto dal toscano Carlo Tosi e da una giuria internazionale con ufficiali provenienti da Austria, Germania, Francia e Italia. IWR è un evento ISAF valido per la Ranking List Internazionale per la classe 470.

www.ycim.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here