SHARE

Imperia- E’ terminata oggi la Imperia Winter Regatta, organizzata dallo Yacht Club Imperia con il supporto, quest’anno, di Assonautica Imperia e la collaborazione logistica di GoImperia. La regata, divenuta ormai un classico appuntamento invernale per le classi 420 (open e femminile), 470 (maschile e femminile), ha confermato il suo successo internazionale con la presenza di 13 nazioni da tutta Europa per un totale di 150 equipaggi che hanno festosamente invaso la banchina di Calata Anselmi.

420 in regata a Imperia
420 in regata a Imperia

La giornata di oggi ha regalato al Ponente ligure un caldo sole che non è però stato accompagnato da un vento favorevole. Nonostante la bella giornata e l’onda da Libeccio, purtroppo il vento da Ovest/Sud-Ovest è stato debolissimo e non sufficientemente stabile per permettere di regatare. Alle 14.00, quindi, il Comitato di Regata ha preso la decisione di chiudere a causa della mancanza di condizioni per svolgere regate regolari. Non si è quindi svolta nessuna prova per nessuna classe, e le regate restano 8 per le classi 470 e 5 per le classi 420. Nel complesso la manifestazione chiude con un numero di regate sufficienti per avere una classifica significativa che resta quindi quella di ieri, 6 dicembre 2014, con qualche modifica decisa dal Comitato di Regata.

Questi i primi tre classificati per ogni categoria, le classifiche complete su www.ycim.it

420 F
ITA 55101 Ratti Erica Edda, Tamburini Alice, 151-04-ASS SPORT DIL CENTRO VE
FRA 54902 Lefort Marina, Granier Lara, SR Antibes
ITA 55176 Rio Demi, Coluzzi Maria, 390-14-FRAGLIA V MALCESINE ASS

420 Open
SUI 55179 Bachelin Maxime, Pittet Philippe, CVV/YCB
ITA 54907 Peroni Dimitri, Cecchini Michele, 390-14-FRAGLIA V MALCESINE ASS
ESP 55539 Mas Depares Santi, Mas Depares Luis, CNM

470
ITA 29 Sivitz Kosuta Simon, Farneti Jas, 374-13-Y C CUPA ASS SPORT DIL
ESP 1 Charles Villa David, Charles Villa Alex, Club Nautic El Balis
UKR 9 Borys Shvets, Pavlo Matsuev, Spartak

IWR è organizzata dalla Yacht Club Imperia con la collaborazione di Assonautica Imperia e di GoImperia, ed è stata possibile grazie al supporto del Comune di Imperia – Assessorato alla Cultura e Manifestazioni, della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Imperia, e al contributo della Regione Liguria -Assessorato allo Sport.
Main sponsor dell’evento sono MYMOBI e MYTV. Inoltre supportano l’organizzazione: Fratelli Carli, Linea Mediterranea, Uno Communications, In.Net, Supermercati Simply-SMA, Latte Alberti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here