SHARE

Marina di Grosseto- Il Porto della Maremma, la nuova struttura operante da qualche anno a Marina di Grosseto, ha iniziato un’intensa attività di scuola vela invernale dedicata agli adulti e che sta avendo buone risposte da appassionati e neofiti. La scuola, gestita dall’istruttore ex Coppa America Piero Romeo, ha l’appoggio logistico dello stesso Porto della Maremma, che fornisce gli ormeggi, e della segreteria organizzativa del Circolo Nautico Maremma. La Scuola Vela si avvale di tre imbarcazioni della classe Soling che effettuano uscite e simulazioni di regata tutti i fine settimana. Debriefing e analisi teoriche si svolgono poi in aula e sono aperte al pubblico.

Un'immagine notturna del Porto della Maremma
Un’immagine notturna del Porto della Maremma

Il Porto della Maremma e il Circolo Nautico Maremma offrono poi agli utenti degli incontri didattici di approfondimento su tematiche inerenti alla navigazione. La prossima serata è in programma per sabato 13 dicembre alle 17:30 e avrà come tema l’emergenza dell’uomo a mare, trattato dagli esperti di F&B Yachting. Gli incontri si svolgono nella Sala Lounge del Porto della Maremma.

In previsione del Campionato del Mondo Soling, in programma nella vicina Castiglione della Pescaia dal 22 al 28 maggio 2015, è stato organizzato un Campionato Invernale Soling, a cui prenderà parte anche la flotta di Castiglione, e che si svolgerà in quattro week end: 17-18 gennaio, 14-15 febbraio, 14-15 marzo, 18-19 aprile.

www.portodellamaremma.it

www.cvmdg.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here