SHARE

Palamos, Spagna- Tradizionale appuntamento prenatalizio con le classi olimpiche alla GAES Christmas Race, regata che si disputa a Palamòs, in Costa Brava (Catalogna, Spagna). La 39esima edizione è in programma da domani 17 al 22 dicembre. Le regate sono previste dal 18 al 21 con le Medal Race in programma per lunedì 22.

palamos

La regata catalana vede la presenza di 350 equipaggi da ben 30 Paesi. La vela italiana è presente nelle classi Finn, 470 e 49er, visto che gran parte degli altri equipaggi probabili azzurri sono impegnati in questi giorni in un raduno nei campi di regata olimpici di Rio de Janeiro.

Nei 470 regateranno Capurro-Puppo dello YC Italiano. Nei Finn cinque italiani tra cui Giorgio Poggi, Simone Ferrarese e il giovane Matteo Savio. Nei 49er sono iscritti sei equipaggi italiani: Angilella-Zucchetti, Tita-Cavalli, Plazzi-Molineris, Crivelli Visconti-Togni, Dubbini-Dubbini e Cherin-Tesei. Nessun italiano nei Laser, Laser Radial e nei 470 donne.

In regata anche le classi ISAF Youth 420 e 29er, con due italiani: Elena Luda e Sophie Bini nei 29er e Andrea Abruzzese-Camilla Fassio nei 420.

La regata è organizzata dal Club de Vela Palamós e dal Club Nàutic Costa Brava, con il supporto di GAES. Ricordiamo che GAES è presente anche nella vela oceanica sponsorizzando l’Imoca 60 dei catalani Anna Corbella e Gerard Marìn alla prossima Barcelona World Race.

www.christmasrace.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here