SHARE

Jesolo- Domenica 14 dicembre, Meterosharing ha organizzato all’interno del porto turistico di Jesolo un Match-Race di Natale coinvolgendo 6 team e utilizzando dei Meteor.
L’evento, particolarmente riuscito e’ stato molto apprezzato dal pubblico perché che ha potuto assistere alle manovre da una distanza davvero ravvicinata e perché anche i meno esperti hanno potuto capire le prodezze, gli errori tecnici e tattici grazie al commento in diretta di un velista d’eccezione: Enrico Zennaro.

Nonostante le condizioni di poco vento è stato completato tutto il Round Robin (15 match) ed i migliori 2 team in classifica hanno potuto disputare la finale al meglio delle 2 regate.
L’evento ha visto l’Umpire Nazionale Andrea Molinari arbitrare tutti i match e tenere un interessantissimo breafing conclusivo.

Il Porto Turistico di Jesolo
Il Porto Turistico di Jesolo

La vittoria finale è andata a “Team Montura” timonato da Sergio Caramel con in equipaggio Nicola Zennaro ed il presidente di Meteorsharing ASD Alberto Tuchtan, che si sono aggiudicati una bellissima cerata “Flying Dutchman” generosamente offerta da Marco Polo abbigliamento di Bolzano Vicentino.

Questa la classifica finale:
1° Team Montura
2° Team Strafantino
3° Team Jago Performance
4° Team Moro di Venezia
5° Team Meteor Rosa
6° Team C.V.Mestre

L’organizzatore dell’evento Alberto Tuchtan dichiara: “Abbiamo sperimentato un nuovo format perché regatare all’interno di un porto non è una cosa che capita tutti i giorni ma, visto il buon successo, la soddisfazione dei team e del pubblico abbiamo intenzione di riproporre a breve questo tipo di eventi all’interno di questo porto e in altre darsene.
Ringrazio il direttore del porto Giorgio Dalla Pietà e le aziende Be Board e Calmonte per il prezioso contributo economico”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here